La stanza PerDormire

Tendenze arredamento 2020: acquistare con il Bed Friday

  • 3 Novembre 2020
Tendenze arredamento 2020: Black Friday

Le tendenze di interior design e arredo per il 2020/21

L’arredo di casa è come un vestito: ci rappresenta, ma è anche l’espressione delle tendenze del momento. Non è più inusuale come in passato cambiare elementi e colori delle stanze in funzione dei trend e di questa attività vi è anche chi ne ha fatto un piacevole hobby.

L’arrivo della stagione autunnale segna l’inizio della nuova collezione casa, vediamo, quindi, quali sono le tendenze arredamento 2020/21.

Le tendenze e i colori per l’arredamento 2020/21

Non vi è dubbio che il 2020 passerà alla storia come un anno sui generis, per molti difficile e molto casalingo. L’abitazione principale è tornata prepotentemente ad essere il fulcro delle attività per tutto l’arco della giornata. Ecco allora che il blu – con il suo rinomato effetto calmante – è stato eletto protagonista degli ambienti domestici declinato nella sua apprezzatissima tonalità navy. Utilizzato sia sulle pareti, sotto forma di tinteggiatura o carta da parati, sia per diversi elementi d’arredo, dagli imbottiti ai tessili. In camera, il letto blu è un must have che contrasta perfettamente con i tessili bianchi o color lino.

I neutri fanno da contraltare un po’ in tutta la casa, non solo nella biancheria, ma anche con accenti in legno non trattato, per un appeal che strizza l’occhio al mood nordico.

Infine, le texture si aggiungono tra le protagoniste delle tendenze di interior design 2020. Il velour è ancora in pole position nella sua declinazione trapuntata con motivi geometrici piacevoli alla vista e al tatto.

Offerte sull’arredamento per il Black Friday

Le offerte Black Friday sono divenute sempre più appetibili ed estese ad ambiti che non riguardano più soltanto l’abbigliamento. In tema arredamento è possibile usufruire di irripetibili sconti su articoli per tutti gli ambienti di casa, inclusa la camera da letto. Gli elementi che compongono il sistema letto arrivano ad essere scontati anche oltre la metà del loro valore: materasso, letto, cuscini, reti e biancheria, nessuno escluso. Il Black Friday, pertanto, si conferma un appuntamento irrinunciabile e super vantaggioso per portar aria di nuovo in casa. Gli arredi, d’altronde, costituiscono una spesa ingente e riuscire a risparmiare acquistando comunque prodotti di qualità, è senza dubbio un ottimo affare!

Cos’è il Black Friday e quando cade quest’anno

È interessante fare un excursus su quella che è diventata una tradizione commerciale consolidata in tutto il mondo. Gli ideatori del Black Friday – che all’epoca ancora non si chiamava così – sono stati i magazzini Macy’s i quali, una volta passato il Thanksgiving (Giorno del Ringraziamento), mettevano a forte sconto la merce per dare il via allo shopping natalizio. In un preciso giorno – venerdì, appunto – migliaia di consumatori accorrevano in massa per accaparrarsi abbigliamento e accessori a prezzi stracciati.

Oggi il Black Friday, pur mantenendo il suo nome, estende la finestra delle offerte fino a 2 settimane ed essendo proposto da numerosi brand e catene commerciali, nonché piattaforme di acquisti online, spazia su un’infinità di categorie merceologiche, per la gioia dei consumatori. Anche per questo Black Friday 2020 potrai trovare sul nostro ecommerce perdormire.com e in store tantissime offerte con sconti eccezionali su un’ampia gamma di articoli per la tua camera da letto.

POST CORRELATI