La stanza Perdormire

Tendenze arredamento 2022: acquistare con il Bed Friday

  • 3 Novembre 2020
Black friday

Le tendenze di interior design e arredo per il 2022/23

L’arredo di casa è come un vestito: ci rappresenta, ma è anche l’espressione delle tendenze del momento. Non è più inusuale come in passato cambiare elementi e colori delle stanze in funzione dei trend e di questa attività vi è anche chi ne ha fatto un piacevole hobby. D’altronde la casa ha riacquistato un ruolo di primo piano e l’arredo è tornato in cima alla lista dei desideri di molti.

L’arrivo della stagione autunnale segna l’inizio della nuova collezione casa e con sé porta voglia di novità, vediamo, quindi, quali sono le tendenze arredamento 2022/23.

Le tendenze e i colori per l’arredamento 2022/23

Un po’ per la voglia di evadere dalla routine che, in un modo o nell’altro, ci tiene incollati al grigiore quotidiano, un po’ per la voglia di circondarsi di cose belle, ma senza dover fare importanti investimenti, anche quest’anno le tendenze d’arredo superano per interesse quelle della moda!

I colori di tendenza quest’anno fanno sognare: dal tenue ciano cielo all’intenso verde petrolio, passando per il romantico rosa carne e il versatile bianco perla. In particolare, il verde petrolio ben si sposa con elementi dai colori neutri, come il beige e il corda, permettendo di dare nuova vita agli ambienti di casa senza dover stravolgere gli arredi.

Chi, invece, è alla ricerca della mobilia per arredare la prima casa, potrà sbizzarrirsi con queste tonalità per gli imbottiti di casa, rassicurato dalle tonalità più tenui e discrete e sapendo che un rivestimento non è per sempre.

La collezione Perdormire è sempre al passo con le tendenze e prone texture morbide o d’effetto (come il super trendy bouclé) declinate in un arcobaleno di colori che incontrano i gusti dei più addetti alle mode, come degli amanti del classico.

Offerte sull’arredamento per il Black Friday

Le offerte Black Friday sono divenute sempre più appetibili ed estese ad ambiti che non riguardano più soltanto l’abbigliamento. In tema arredamento è possibile usufruire di irripetibili sconti su articoli per tutti gli ambienti di casa, inclusa la camera da letto. Gli elementi che compongono il sistema letto arrivano ad essere scontati anche oltre la metà del loro valore: materasso, letto, cuscini, reti e biancheria, nessuno escluso. Il Black Friday, pertanto, si conferma un appuntamento irrinunciabile e super vantaggioso per portar aria di nuovo in casa. Gli arredi, d’altronde, costituiscono una spesa ingente e riuscire a risparmiare acquistando comunque prodotti di qualità, è senza dubbio un ottimo affare!

Cos’è il Black Friday e quando cade quest’anno

È interessante fare un excursus su quella che è diventata una tradizione commerciale consolidata in tutto il mondo. Gli ideatori del Black Friday – che all’epoca ancora non si chiamava così – sono stati i magazzini Macy’s i quali, una volta passato il Thanksgiving (Giorno del Ringraziamento), mettevano a forte sconto la merce per dare il via allo shopping natalizio. In un preciso giorno – venerdì, appunto – migliaia di consumatori accorrevano in massa per accaparrarsi abbigliamento e accessori a prezzi stracciati.

Quest’anno il Black Friday cade venerdì 25 novembre con offerte da cogliere al volo data a durata brevissima della promozione. Perdormire anticipa le tendenze e il suo Bed Friday parte lunedì 7 novembre con offerte irripetibili su un’ampia gamma di prodotti, dal letto fino alla biancheria. Fino a domenica 27 novembre sarà possibile usufruire di sconti fino al 70 % e del trasporto e montaggio gratuiti per ordini superiori a 500 Euro!

POST CORRELATI