La stanza Perdormire

Idee per arredare casa: la camera dal mood autunnale

  • 13 Ottobre 2017
letto osaka perdormire tra le idee per arredare casa in autunno
Tags

Dai colori di tendenza agli addobbi ecologici, tre idee per arredare casa in autunno. Scopri i nostri consigli per trasformare la casa e la camera da letto in un ambiente confortevole, caldo e rilassante prendendo ispirazione dalla natura.

 

1. I colori trend per l’autunno

L’autunno è la stagione dalle mille sfumature a cui ispirarsi per arredare la camera da letto. La scelta di colori in voga per questa stagione è molto ampia e in grado di accostarsi ad ogni stile.

L’arancione e l’ocra sono sicuramente i colori più suggeriti tra le idee per arredare casa in autunno. Queste tonalità scaldano gli ambienti e sono perfette per ravvivare la camera da letto. Giocate con degli elementi di piccole dimensioni, come cuscini e candele color zucca o un caldo plaid di lana ocra. Evitate però di esagerare per non appesantire l’ambiente.

Così come l’arancione e l’ocra, anche il marrone si rifà alle nuances naturali dell’autunno. Scegliete tonalità marroni chiare come il Warm Taupe, delicato e romantico è uno dei Pantone autunnali preferiti. Il Warm Taupe è un colore che si presta per arredare la camera da letto, soprattutto è perfetto per tappeti e lenzuola in tinta.

Infine non scartate l’opzione verde, che con le sue innumerevoli gradazioni è un tono versatile e carico di energia. Utile per dare un po’ di brio con decori o elementi di arredo, come il Letto PerDormire Osaka nella versione verde oliva.

 

2. Stile cozy: il comfort è di casa

Cozy è una parola inglese diffusa nel nostro vocabolario comune che indica una sensazione di comfort, calore e intimità. È cozy quel momento in cui leggiamo un libro sotto le coperte sorseggiando una tisana, o quando ci guardiamo la serie tv preferita sul divano al caldo.

Una delle idee per arredare casa in autunno è proprio quella di trasformarla in una tana cozy in cui passare le stagioni più fredde. Per rendere l’ambiente caldo e confortevole, posizionate coperte e cuscini in diversi angoli della casa.

Studiate inoltre dei punti luce in più rispetto a quelli che avete già. In camera da letto, ad esempio, applicate alla parete o lungo la testiera del letto un filo di luci come quelle di Natale. Renderà l’ambiente più rilassante.

 

3. Idee per arredare casa con elementi naturali

Il consiglio più ecologico tra le idee per arredare casa, e quello più economico: decorate con elementi naturali. Pigne, zucche, foglie e castagne, basta una passeggiata all’aria aperta per poter raccogliere addobbi del tutto green e free.

Potete creare una composizione da mettere sul comò della camera da letto con zucche decorative, bacche rosse e foglie. Oppure realizzare delle lanterne autunnali utilizzando un vasetto da conserva, delle pigne di piccole dimensioni e delle luci di natale.

Per la cameretta dei bimbi, invece, divertitevi a preparare con loro un festone di foglie autunnali da appendere al muro. Vi serviranno foglie colorate di diversi tipi, colla vinilica, un ago e un filo grosso. Utilizzate la colla per lucidare le foglie e mantenerle vivide, poi unitele cucendo con un unico filo in fila.

 

Colori caldi, tessuti morbidi e natura, i nostri must per portare l’autunno in casa. Avete altre idee per arredare casa ispirandosi a questa stagione? Raccontatecele nei commenti

 

Comments are closed.

POST CORRELATI