La stanza Perdormire

Tuo figlio adolescente è sempre chiuso nella sua stanza? Tranquillo, è normale. Le camere per ragazzi sono di solito il luogo dove i giovani si sentono più a loro agio: per questo motivo è necessario coinvolgerli attivamente nella progettazione della loro camera. Scegliendo mobili, colori ed elementi decorativi di vario genere, i ragazzi possono assaporare il piacere dell’arredamento e della realizzazione del loro spazio vitale su misura perché quando i bambini si trasformano in giovani adulti la camera diventa un luogo sempre più importante che dovrebbe dare anche la possibilità di rilassarsi e di vedersi con gli amici. All’interno delle camere il letto ha un ruolo fondamentale: sia in ottica di buon riposo, sia come degno sostituto del divano. Per questo scegliere letti singoli moderni diventa fondamentale per definire lo stile della camera.

Tuo figlio è appassionato di sport, ama la tecnologia, ha talento musicale o artistico? Per un giovane nerd la camera deve avere il fascino industriale. Le pareti, ad esempio, possono essere lasciate grezze, con l’intonaco regolarizzato in maniera grossolana o con un rivestimento effetto pietra. Il letto singolo, poi, deve essere essenziale nelle forme e con una linea grafica decisamente geometrica. Gli appassionati di musica potrebbero scegliere i loro strumenti come decorazioni uniche per le loro stanze e per il loro letto sceglieranno un materiale caldo e vivo. Il letto di chi ama lo sport avrà come prerogativa una corretta ergonomia e, all’interno della stanza, si potranno usare le attrezzature sportive come mazze da baseball, palline o trofei come elementi decorativi. I ragazzi con la passione per la moda possono includere uno spogliatoio semi-aperto o un guardaroba appositamente attrezzato nella loro camera e opteranno, senza dubbio, per un letto singolo moderno con un importante valore estetico. Gli artisti, infine, hanno bisogno di spazio per sviluppare la loro creatività così sarebbe opportuno lasciare una parete libera per opere d’arte, manifesti, dipinti o collage fotografici. E il loro letto? Deve incontrarsi con il loro concetto di armonia.

Ma se è vero che un ambiente dedicato in cui i ragazzi si possano ritrovare ed essere circondati da ciò che li rappresenta è fondamentale per il benessere psico-fisico è altrettanto importante che il sistema letto – vale a dire l’insieme di letto, materasso, rete e guanciale- venga scelto tenendo presente la fisicità, la postura e lo stile di vita dei ragazzi stessi.

Quando si parla di letti singoli moderni s’intendono letti classici, vintage, sfarzosi, minimal, country, eccentrici, o anche romantici in stile Shabby.

I letti singoli moderni in legno sono tra i più gettonati ma se ne trovano anche in fibre intrecciate o in bambù, oppure in pesante ferro battuto, in stoffa o pelle, detti, quindi, imbottiti. Esistono letti in acciaio o in materiali di nuova generazione, più leggeri e resistenti.

Per quanto riguarda i formati, possiamo spaziare a seconda delle nostre esigenze. Ci sono letti singoli moderni a scomparsa, trasformabili o estraibili. Chi non ha troppo spazio per inserire un letto singolo ma ne ha bisogno può pensare a un letto singolo estraibile con un vano contenitore, più spesso con dei cassetti o cassettoni, all’interno dei quali riporre giocattoli, biancheria, indumenti. Da fuori si vede solo un pannello ma dietro si nascondono tanti “tesori”. Sempre salva spazio è anche il letto a scomparsa, che sparisce completamente dalla vista e non se ne immagina nemmeno la presenza.

E’ una goduria, però, poter usufruire di un letto singolo moderno imbottito, morbido, accogliente, confortevole e “riposante”. Ne esistono sia per adulti che per bambini e possono avere tessuti e colori molto diversi che rispondono alle esigenze più svariate.

Perdormire, brand leader nella produzione di sistemi letto, offre un’ampia scelta di letti singoli moderni in cui è possibile coniugare design, comfort, qualità e personalizzazione. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto non bisogna dimenticare che il brand può realizzare letti e materassi fuori misura per rispondere alle esigenze di tutti i suoi clienti.

Per esempio, avete una figlia romantica? Per lei il letto Regina è la risposta giusta. Un grande cuore rosso fa da testiera. Quale miglior simbolo per soddisfare la voglia di tenerezza e di mistero legati al sentimento amoroso! E’ una sognatrice? Il letto Nuvola fa per lei: una testiera che parla di leggerezza, di sogno, di fantasia…perfetto per chi ha sempre la testa tra le nuvole. Il vostro ragazzo è dinamico, moderno, essenziale? Il letto Abito è quello giusto per lui: pulito nelle forme, compatto, contemporaneo e con un carattere ben definito. Nella versione denim, poi, acquista anche quell’aria casual-chic che piace tanto ai ragazzi.

Il letto Edera è decisamente unisex: il suo urban-style lo rende protagonista della camera senza essere troppo invadente. Un evergreen che incontra il gusto dei più giovani che possono sbizzarrirsi nella scelta dei tessuti e dei colori.

Visitate uno degli store Perdormire: Wellness Designer qualificati vi accompagneranno alla scoperta della soluzione più adatta a voi!

POST CORRELATI