La stanza Perdormire

Scegli la tua idea di benessere

  • 3 Luglio 2018
Benessere del riposo grazie a brand beneficio

Due prodotti, tre idee di benessere

Sapevi che esiste un sistema letto per ogni idea di benessere? Ciascuno di noi associa il riposo a una particolare esigenza. Come evidenziato da un’indagine condotta dall’Università di Reggio Emilia e commissionata da PerDormire, gli italiani sono particolarmente sensibili a:

  • giusta temperatura della stanza;
  • deterioramento del materasso;
  • presenza di acari e odori sgradevoli.

Nel primo caso i soggetti si riferiscono al clima della camera da letto, senza sapere che in realtà è il materasso il primo responsabile del comfort termico. Il deterioramento del materasso, invece, ha dirette conseguenze sull’ergonomia percepita, mentre la presenza di acari incide negativamente sui soggetti affetti da allergie.

La risposta di PerDormire a tali evidenze è nuovo modo di scegliere il materasso e il guanciale per il proprio riposo, più semplice e intuitivo.

Dalla scelta del materasso e del guanciale all’esperienza di benessere

Benessere termico

Durante il sonno ti svegli più volte per il troppo caldo avvertito? In estate ti risulta più difficile dormire? Prima di impostare il climatizzatore su una temperatura più bassa, domandati cosa può fare il materasso per te. Il piano di riposo e il guanciale che fanno più adatti sono quelli in grado di regolare la temperatura corporea. PerDormire ha sviluppato diverse tecnologie e materiali per favorire la corretta termoregolazione del calore corporeo per tutta la durata del sonno. La gamma di materassi a supporto del beneficio termico si avvale di innovative tecnologie frutto dell’esperienza della ricerca PerDormire.

  • Clima Fresh® impiegato nell’imbottitura del rivestimento del materasso e nell’inserto del guanciale;
  • Softgel®, materiale a bassa conducibilità termica applicato sullo strato superiore della lastra (il “cuore” del materasso) e del guanciale.

Benessere ergonomico

Secondo il campione intervistato dall’Università di Reggio Emilia la principale motivazione di sostituzione del materasso è rappresentata dai ripetuti mal di schiena al risveglio. Il materasso ottimale deve possedere qualità ergonomiche capaci di mantenere il giusto sostegno al corpo durante tutto il riposo. Le specifiche del piano di riposo variano in base alle condizioni personali. Basti pensare che la sensazione di rigidità o di morbidezza è puramente soggettiva. PerDormire offre numerose soluzioni per rispondere alle differenti esigenze di benessere.

  • Tecnologia a 7 zone di portanza differenziata per adattarsi a ogni singola parte del corpo.
  • Lastra e guanciale in Waterfoam che rilassa la massa muscolare e garantisce il perfetto allineamento tra testa e collo.
  • Lastra e guanciale in Visco Mind® HD per donare sollievo a lombalgie e dolori cervicali.

Benessere igienico

L’allergia agli acari è un disturbo comune. Si calcola che 6 europei su 10 presentano i sintomi tipici, dal raffreddore alla dermatite. Il materasso e il guanciale rappresentano l’habitat ideale per gli acari della polvere e se non trattati con cura nel tempo possono trasformarsi in veicolo di allergie. Oltre alla manutenzione del piano di riposo, validi strumenti di contrasto di allergie sono i trattamenti in grado di minimizzare il rischio di allergie. PerDormire produce materassi e guanciali trattati e rivestiti sfruttando tecnologie antimicrobiche e traspiranti.

  • Fibra Biocell in viscosa trattata che presenta una percentuale di argento e carbonio e per questo capace di inibire l’attività e la proliferazione dei microbi.
  • Tessuto Silver Safe in fibra di argento dalla spiccata proprietà antimicrobica.
  • Trattamento Probiotic che, grazie ai probiotici attivi, inibisce lo sviluppo di batteri e acari.
  • Microcapsule Bayscent® che si attivano sul tessuto in maniera selettiva, impedendo il formarsi dei batteri causa di cattivi odori.

Prova e trova il tuo benessere

Grazie al Brand Beneficio, in store sarà possibile provare l’esperienza di benessere più rispondente alle proprie esigenze. Ritagliati alcuni minuti per provare i prodotti suggeriti dal tuo Consulente del Benessere PerDormire e trovare il materasso e il guanciale perfetto per te.

6 Commenti

  1. Antonietta Loreta

    24 Ottobre 2018

    Cercavo nei punti vendita un materasso di vs produzione ma dicono che sia fuori produzione era eccezionale

    • admin

      31 Ottobre 2018

      Ciao Antonietta! Ti ringraziamo per il tuo interesse. Di quale modello si tratta?

  2. Laura

    3 Novembre 2018

    Salve volevo un informazione volevo sapere se avete anche i supporti in memory x il materasso matrimoniale grazie mille

    • admin

      8 Novembre 2018

      Buongiorno Laura.
      Non vendiamo i topper.
      Grazie comunque per il tuo interesse!

  3. Casoli Renato

    8 Novembre 2018

    Chiedo quali punti vendita avete in provincia

    di Pesaro Urbino

    • admin

      8 Novembre 2018

      Buongiorno Renato.
      A Pesaro siamo in Strada statale 16 Adriatica 18/2.
      Di seguito, gli orari di apertura e il contatto telefonico: Tel. 072 11748134
      APERTO TUTTI I GIORNI 09.30-12.30/15.00-19.30
      Ti aspettiamo!

Comments are closed.

POST CORRELATI