La stanza PerDormire

Scegliere la migliore cuccia per cane e per gatto

  • 20 Dicembre 2019
Cuccia per cane Bau by PerDormire

Scegliere la cuccia per cane e per gatto

Nella scelta della cuccia per cane e per gatto è importante valutare diversi fattori in modo da offrire ai nostri amici a quattro zampe il massimo comfort possibile. La cuccia, infatti, rappresenta per loro un luogo di riposo e relax, un po’ come avviene per noi quando ci sediamo sul divano o ci corichiamo a letto; è dunque opportuno riporre la stessa attenzione che porremo nella scelta del sofà o del materasso.

Tre sono i principali fattori che influiscono nell’acquisto della cuccia per cane e per gatto. Vediamoli di seguito.

Dove dorme il nostro cane o gatto?

Nel caso dei cani, è molto probabile che il nostro amico a quattro zampe trascorra parte del tempo all’esterno della casa – magari in giardino – e altrettanto in casa. Ci sono differenze sostanziali tra le cucce per questi due ambienti. Nel primo caso devono offrire riparo dalle intemperie e dal freddo. In casa è preferibile che siano facilmente accessibili dall’animale e pratiche da pulire così da offrire la massima igiene a tutti gli inquilini.

Cuccia per cane e per gatto by PerDormire

A ciascuno la sua taglia

Esattamente come avviene nel caso dei letti, la misura della cuccia dipende dalle dimensioni di chi la occuperà. L’ideale è che sia abbastanza avvolgente ma non al punto di costringere l’animale in posizioni innaturali. Quest’ultimo deve poter avere un comodo sostegno per collo e testa e deve poter stare comodamente sdraiato o rannicchiato.

 

Per resistere a tutto

I materiali di cui è composta la cuccia per cane e per gatto giocano un ruolo fondamentale nel garantire comfort, robustezza e durata nel tempo. Anche in questo caso è bene capire dove questa sarà collocata. In entrambi gli ambienti di casa la migliore cuccia presenta uno strato isolante nel materassino, così da non far penetrare il freddo che proviene dall’ambiente esterno e dal pavimento. Quest’ultimo deve essere facilmente removibile per poter essere pulito da peluria e polvere e regolarmente lavato. Ben vengano le cucce con fondo antiscivolo per rimanere ben salde a terra quando l’animale vi entra.

Scopri le innovative cucce Bau e Miao

 

Il brand PerDormire ha scelto di applicare il proprio know how in materia di benessere del riposo alla progettazione di una cuccia per cane e per gatto che rispondesse a tutti questi requisiti e che fosse in grado di accontentare gli animali cui è destinata e nondimeno i loro padroni.

Le cucce Bau e Miao sono rivestite in tessuto microfibra, un materiale particolarmente resistente e di facile manutenzione e pulizia; il materassino è rimovibile e lavabile in lavatrice fino a 60°C. Il fondo è progettato per garantire isolamento da freddo e umidità. Sono disponibili in 3 misure (piccola 45×65, media 65×85 e grande 90×115) e 4 colori (grigio, nero, rosso e verde).

.

How to: come scegliere il materasso per dormire bene

POST CORRELATI