La stanza Perdormire

Andrea Garuti, fotografo per il brand PerDormire

  • 26 Giugno 2017
Letto in ambientazione set fotografico creata dal fotografo Andrea Garuti
Tags

Sul mondo PerDormire, lo sguardo del fotografo Andrea Garuti.

Andrea Garuti, fotografo di fama internazionale e architetto, ha da poco avviato un’interessante collaborazione con PerDormire. I suoi scatti ricercati raccontano le collezioni del brand con eleganza, esaltando il design unico di ogni sistema letto e il carattere di ogni ambiente.

Nato a Firenze da padre fotografo, Andrea Garuti comincia a interessarsi al mondo della fotografia molto presto e a 17 anni inizia a dedicarsi alle prime ricerche in bianco e nero. Durante gli studi alla facoltà di Architettura, Garuti firma alcuni interessanti reportage per importanti riviste italiane e inizia a rivolgere la sua attenzione al mondo della città e agli still life, che fotografa sempre in bianco e nero.

Andrea Garuti, fotografia, Perdomire, letto matrimoniale, letto Perdormire, letto Cordoba Perdormire, letti premium, letto design, interior design, arredamento, camera da lett

Uno degli scatti fotografici della campagna pubblicitaria di PerDormire, nata dalla collaborazione con il fotografo Andrea Garuti. Nella foto, letto matrimoniale Cordoba con materasso matrimoniale PerDormire.

Negli anni Novanta lascia Firenze e si trasferisce a Milano, dove incontra l’art director Felice Perini che lo spinge verso la sperimentazione della fotografia a colori e lo introduce nel mondo della pubblicità. Garuti inizia così a firmare importanti campagne pubblicitarie per tantissimi brand, tra cui Etro, Fay e Lierac, e a collaborare con le più famose riviste di moda, lifestyle e design. I suoi scatti vengono pubblicati anche su Vogue, Elle, Elle Decor, Glamour, Cosmopolitan, Case da Abitare e D Casa.

Nel 2007 pubblica Views, il suo primo libro dedicato alla ricerca sulle città, e inizia a esporre le sue fotografie in tutto il mondo, con importanti mostre personali a Roma, Bologna, Milano, New York ed esposizioni collettive a Torino, Genova, Parigi e Londra.

Nel 2011 è il momento della pubblicazione di Notebook, il suo secondo libro in cui pittura e fotografia si fondono per raccontare le città da un punto di vista inedito.

Oggi Andrea Garuti continua il suo lavoro di ricerca fotografica concentrandosi più attentamente sull’architettura di interni e sull’interior design, ambito nel quale si inserisce la nuova e interessante collaborazione con PerDormire.

POST CORRELATI