La stanza Perdormire

Arredare la camera da letto: 3 stili un unico letto

  • 23 Gennaio 2018
letto sommier perdormire scopri come arredare la camera da letto
Tags

Arredare la camera da letto con i propri gusti, decorarla con elementi personali, è un aspetto importante per vivere bene. La camera da letto è molto più di una semplice stanza: intima, soggettiva e dedicata al totale benessere deve saper rispecchiare le nostre abitudini e lo stile che preferiamo. Boho, romantica o hipster? Vi presentiamo tre soluzioni di stile diverse con un unico letto, scoprite qual è la vostra preferita.

 

Sommier: il letto completamente personalizzabile

Sommier è il letto matrimoniale PerDormire studiato per essere completamente personalizzato. Abbraccia ogni esigenza di stile e di necessità, soddisfacendo il desiderio di avere una struttura letto studiata per il relax e il benessere.

Dal tessuto di rivestimento della struttura ai piedini, il letto matrimoniale contenitore si presta per essere adattato ad ogni stile e design. Scoprite le nostre tre proposte per arredare la camera da letto con Sommier.

 

California Boho

Cozy, bohemien e naturale: lo stile California Boho prende ispirazione dalle più eclettiche camere da letto californiane. Il mood della costa californiana esalta grandi spazi, illuminati e dal design bilanciato. Il comfort e la semplicità sono elementi chiave per questo stile che sempre di più conquista Oltreoceano.

Camera da letto cozy: le regole hygge per vivere bene

La linearità di Sommier si adatta bene allo stile californiano. I colori della struttura (1) si ispirano alle tonalità tenue della natura, le linee semplici e dolci creano uno stile sobrio e leggero. Sommier è il letto personalizzabile in ogni suo componente: per uno stile boho scegliete quindi i piedini in legno dal design vintage (3). Renderanno ancora più caratteristico il letto.

ispirazioni per arredare la camera da letto in stile bohemien

L’arredo vintage non può mancare per arredare la camera da letto con lo stile California Boho. Inserite perciò nell’ambiente sedute dal sapore d’altri tempi (2) e cassettiere recuperate (6) per dare quel tocco retrò accogliente.

Per accentuare il calore degli spazi sfruttate il legno, preferendo quello naturale, poco trattato e non laccato. Il legno infatti è un elemento naturale, che trasmette una piacevole sensazione ospitale. Anche per quanto riguarda i tessuti, optate per fibre naturali come il cotone, il lino e la lana a seconda delle stagioni.

I colori dei tessuti e dei componenti d’arredo devono essere chiari, ispirati alla natura e in grado di portare luce e leggerezza nella stanza (5). Nota di colore sgargiante: il verde delle piante grasse. Cactus, succulente e sempreverdi sono dei must have per una camera California Boho: arredano, purificano l’aria e contribuiscono a riposare meglio.

Otto piante da appartamento per la camera da letto

 

Romantic parisienne

Stile moderno e antico si mescolano insieme arredare la camera da letto con un mood parigino. La chambre dal fascino francese si contraddistingue per il magico romanticismo. Sommier si adatta facilmente anche a questo stile, grazie all’eleganza della sua struttura e ai piedini personalizzati in metallo (3). Le forme arrotondate e morbide aiutano ad esprimere tutta la dolcezza dello stile parigino.

Sommier è il letto senza testiera, una soluzione ideale per poter scegliere una testiera personalizzata magari con uno specchio o con un decoro in ferro battuto. Perfette in questo caso sono le boiserie, le caratteristiche decorazioni a parete che conferiscono un effetto raffinato e signorile (6).

ispirazioni per arredare la camera da letto in stile romantico

Per una camera da letto parigina le tonalità consigliate sono quelle rilassanti e pastellate, ispirate alle nuances delicate del rosa (2) o del blu Tiffany per un effetto più vivace. Eleganza e sfarzo, per questo tipo di arredamento non può mancare il velluto. Tessuto tornato in auge tra i trend dell’interior, dai cuscini alla poltrona vintage (5) il velluto non deve eccedere: basta un tocco per impreziosire l’ambiente.

Trend design: addio minimal, il velluto è tornato

Concedetevi degli esclusivi complementi d’arredo d’antiquariato (7): dai grandi specchi con le preziose cornici oro, ai bauli in legno o tessuto da trasformare in contenitori per coperte e cuscini.

 

Berlin hipser

Come trasformare la propria camera da letto in un loft berlinese in piena chiave contemporanea hipster. Spazi grandi ispirati alle metropoli, materie e colori urban: lo stile berlinese nasce dall’unione dello minimalismo e industrial.

Il letto con la struttura poco elaborata come Sommier è perfetto per questo mood, e può essere personalizzato ancora di più con i piedini di metallo dallo stile molto pulito. Metallo, cemento e pelle sono materiali fondamentali per una camera da letto hipster berlinese (5,6,7). Infine aggiungete anche il legno, meglio se scuro, naturale e invecchiato (4).

ispirazioni per arredare la camera da letto in stile berlinese

Lo stile hipster belinese adotta colori molto sobri, neutri e tendenti alle tonalità scure. Da abbinare con elementi d’arredo chiari o di sfumature simili. Circondatevi di oggetti vintage con una storia da raccontare, meglio se appartenenti al mondo industriale come ventilatori, apparecchi elettronici e lampade.

 

California boho, romantic parisienne o berlin hipster: quale dei tre stili per Sommier vi piace di più? Scrivetecelo nei commenti. E per scoprire di più sui letti PerDormire, visitate il nostro sito.

POST CORRELATI