La stanza Perdormire

Idee camera da letto: i trend da non perdere

  • 24 Ottobre 2017
letto Roma perdormire, con la sua testata imbottita è di tendenza tra le idee camera da letto 2017
Tags

Idee camera da letto, quali sono le novità di tendenza? Se sei alla ricerca di nuovi spunti originali, lasciati ispirare dai nostri consigli per arredare la camera da letto con le ultime tendenze: dal grande ritorno delle texture di velluto all’uso creativo di colori e fiori.

Idee camera da letto: riscoprire le texture

Dopo anni di minimalismo, torna la passione per i materiali e le loro diverse texture: Velluto e vimini sono elementi molto di tendenza nel settore arredamento, soprattutto se abbinati insieme per un effetto multisensoriale.

Lo stile minimal rimane, ma si arricchisce di tessuti e trame che danno più forma e personalità all’ambiente. Scegliete quindi elementi realizzati in lana grossa, ciniglia e velluto per coperte, cuscini e tende.

Il tessuto non è solo complemento d’arredo per la zona letto, ma anche per le pareti. Tra i trend per le idee camera da letto, infatti, spiccano le decorazioni a muro in macramè. Una decorazione in stile bohemien realizzato con fili di lana intrecciati o lasciati cadere a cascata. Facile da creare a casa, anche prima di andare a dormire per un momento di relax.

Aggiungete un tocco in più con portavasi e cestini in vimini, in cui riporre i plaid in modo ordinato e decorativo. Questa è un’opzione di arredo comoda anche per la cameretta dei bimbi: da utilizzare come contenitore per costruzioni, peluche e giochi.

cesto di vimini con coperte di lana, una delle idee camera da letto di tendenza

Foto Dalani.it

 

Decorare con i fiori macro

Tra gli ultimi trend e le nuove idee per la camera da letto regna la carta da parati con i fiori macro: stampe con motivi floreali di grandi dimensioni, di forte impatto e tendenza. Ideale per dare un nuovo stile alla propria camera, magari ricoprendo solo una parete e lasciando le altre con colori neutri.

Per uno stile romantico scegliete delle nuance rosa pastello o azzurre carta da zucchero. Per un mood più vintage, puntate al verde chiaro e al senape: lasciatevi ispirare dai vecchi libri di botanica. Se invece preferite un look industial, preferite colori freddi come il blu e il grigio.

 

I colori più trendy del momento

In un articolo precedente vi abbiamo consigliato come arredare la camera da letto per l’autunno. Alcuni dei colori citati sono anche tra le sfumature più di tendenza del momento.

Quest’anno le tonalità intense la fanno da padrone, spazzando via lo stile total white: verde bottiglia, rosso amaranto e blu indaco sono colori da tenere a mente per arredare la camera secondo gli ultimi trend. I colori neutri come bianco, beige, cipria o grigio non vanno però abbandonati. Al contrario, l’abbinamento a contrasto aiuta a rendere elegante e più leggero un ambiente con tonalità molto intense.

 

Testiere imbottite: addio minimal

Con il ritorno della texture non possono non tornare in auge anche le testiere imbottite, specie se di tessuto o di pelle. Non sono solamente un elemento del sistema letto, ma anche d’arredo in grado di aggiungere un tocco in più alla camera da letto.

Per scoprire di più sui sistemi letto con testiere visitate lo store online PerDormire con le nostre proposte di design.

POST CORRELATI