La stanza Perdormire

Perdormire presenta “The bedding planner”, la web serie

  • 13 Giugno 2023
Perdormire presenta "The bedding planner", la web serie

Una camera da arredare, un letto nuovo da scegliere: da dove si comincia? Certamente da “The bedding planner”, prima web serie di Perdormire realizzata in collaborazione con la testata d’arredo CasaFacile rilasciata da pochi giorni sia sui canali digitali del magazine di arredo e consigli per la casa, sia sulle piattaforme digital del brand. È la bedding culture di Perdormire.

Con il format della web serie prosegue il percorso di diffusione dei principi della ‘bedding culture’ e di ampliamento della conoscenza dei consumatori sugli elementi e le tecnologie che il brand toscano mette a disposizione per rendere qualitativa ogni singola e personale bedding experience.

Questa iniziativa – dichiara Paolo Luchi, Head of Sales & Marketing Perdormire – rientra in un progetto di branding editoriale che promuove i principi della nostra ‘architettura del buon riposo’ e supera i confini di una semplice comunicazione di prodotto, alimentando una relazione onlife con il cliente”. La short story narra del processo di progettazione di una nuova camera da letto, in particolare del sistema letto, da costruire secondo esigenze fisiologiche ed estetiche precise e personali, trasposizione questa dell’esperienza reale che ogni cliente vive entrando in un negozio Perdormire. In questa puntata il bedding planner Perdormire e l’esperta di CasaFacile sono alle prese con la realizzazione della nuova stanza da letto per una giovane coppia.

La storia o meglio, la web storia

Gianluca, bedding planner di Perdormire, prima di progettare un sistema letto vuole conoscere le preferenze di stile, ma anche le esigenze di benessere del cliente; Simona, architetto e stylist di CasaFacile è pronta a risolvere qualsiasi dubbio o problema d’arredo. Insieme lavorano alla realizzazione della nuova camera da letto di Andrea, dalla corporatura importante, e Chiara, amante delle sofficità.

Mentre Simona organizza gli spazi e decide la palette di colori, Gianluca analizza le informazioni raccolte per costruire il sistema letto adatto alla giovane coppia. Trovandosi in presenza di due esigenze ergonomiche diverse, il materasso dovrà fornire un sostegno adeguato alla corporatura di Andrea, senza inibire l’esigenza di sofficità di Chiara; saranno la rete, il guanciale scelto per lui e il guanciale scelto per lei il cuore della differenziazione ergonomica. La coppia, poi, ama usare il letto per rilassarsi, leggere e guardare la TV, informazioni importanti per la scelta del modello. Per l’estetica, Gianluca non ha preoccupazioni, nelle 330 variabili di colore e finiture non sarà un problema trovare il colore adatto alla nuance decisa dall’architetto.

La web serie racconta, passo dopo passo, la costruzione del sistema letto di Andrea e Chiara; con il configuratore 3D Gianluca è in grado di mostrare virtualmente il risultato finale – il letto completo nel colore e nel tessuto in nuance con tutta la camera – ed eventualmente testare versioni diverse. Infine, ecco la camera da letto completa: un’armonia di linee e di colori, anche nella nuance di lenzuola (sono 72 le tonalità disponibili) e copriletto 100% cotone, sempre prodotti da Perdormire.

Curiosi di vedere il risultato? Non vi resta che guardare la prima puntata di “The bedding planner” sul nostro canale YoyTube!

POST CORRELATI