La stanza Perdormire

Benessere in viaggio. I consigli per il massimo relax

  • 3 Agosto 2018
Benessere in viaggio. I consiglio per godersi il viaggio.

In viaggio rilassati come non mai

Mettersi in viaggio: per alcuni un bisogno primordiale, per molti la ricerca del benessere assoluto. “Staccare la spina” è l’espressione che più si addice alla vacanza. Prenotiamo soggiorni in luoghi esotici nella speranza di ritrovare il contatto con il nostro io più profondo e avere finalmente un po’ di sollievo dalla frenesia della quotidianità.

Anche quando il budget è ridotto ai minimi termini e i giorni a disposizione sono una manciata, seguendo alcune semplici indicazioni, si può immergersi in una dimensione di assoluto relax.

Si comincia in viaggio

Che il mezzo di trasporto sia l’auto, l’aereo, il treno oppure la nave, è fondamentale mettersi comodi. Le ore di viaggio potrebbero essere molte, perciò vale la pena prestare attenzione alla postura e ai supporti ergonomici.

I muscoli di collo, spalle e schiena sono perennemente sovraccaricati. Quando si deve stare seduti per molto tempo l’ideale sarebbe quello di fornire il giusto supporto a queste zone del corpo.

Piccoli e pratici da portare con sé, i cuscini travel sono i perfetti alleati del viaggiatore. Quello a collare mantiene testa e collo in posizione di riposo non affaticandone la muscolatura. Il cuscino lombare, invece, è perfetto per diminuire il carico del peso in questa precisa zona del corpo.

Non dimenticate poi di mettere in valigia (o nel bagaglio a mano se affrontate lunghi viaggi in aereo o in treno) un mini cuscino da viaggio perfetto per avere il comfort necessario anche quando dormite “on the road”.

Sempre più scelta in hotel

Sono in continuo aumento le strutture ricettive che offrono un ambiente letto capace di regalare il 100% del comfort. Hotel, villaggi, residence e persino B&B hanno compreso che la qualità del soggiorno dipende in buona percentuale da quella del riposo. Si sono quindi dotati di piani di riposo all’altezza delle esigenze della clientela.

È, poi, offerta la massima personalizzazione dell’esperienza di riposo grazie al pillow menù. Ai clienti è offerta la possibilità di scegliere il guanciale più adatto alla propria corporatura e alle abitudini di riposo. Alto, basso, morbido, rigido, in memory o in piuma: la gamma di proposte è completa.

 

Una camera a prova di fido

I proprietari di animali domestici sanno quanto è importante l’igiene degli ambienti domestici. Se siete tra coloro che sono abituati a dormire in compagnia del proprio amico a 4 zampe, anche in viaggio non potete fare a meno di dotarvi del necessario per mantenere puliti gli spazi che condividete con loro. Esistono soluzioni studiate anche per essere utilizzate in viaggio, in piccole confezioni monodose da poter quindi trasportare anche nel bagaglio a mano.

POST CORRELATI