La stanza Perdormire

Gara di triathlon a Sirmione con i Rolling Dreamers

  • 4 Agosto 2017
Gruppo di triatleti a bordo di una piscina. Title: Chiara Ciuffini, nuovo acquisto dei Rolling Dreamers Description: I Rolling Dreamers al completo: Matteo Venzi, Andrea Gelli, Chiara Ciuffini, Luca Zaina e Francesco Giannecchini.

I Rolling Dreamers ci portano a Sirmione per partecipare alla Oakley Trio Sirmione. In sella alla loro bici da Firenze raggiungono la meta, fermandosi una notte a Modena. E partecipano alla gara di triathlon del circuito Garmin Trio Series.

Oakley Trio Sirmione: il percorso di gara

Uno degli eventi triathlon più prestigiosi della penisola un percorso particolarmente suggestivo che inizia con 1500 m di nuoto intorno alla penisola. La partenza è situata nella spiaggia del prete, all’interno del castello Scaligero. Estremamente affascinante il passaggio sotto il ponte levatoio del castello e lungo la Darsena. L’arrivo è sul lungolago Armando Diaz. Dopo il nuoto è il turno della bici, che porta i partecipanti ad uscire dai confini di Sirmione per un tour fra le valli di Pozzolengo. Infine si ritorna verso il centro di Sirmione e al Castello Scaligero durante la corsa.

 

atleta che partecipa ad una gara di triathlon

Rolling Dreamers: i nuovi acquisti del team

Al gruppo dei Rolling Dreamers si è aggiunto anche Francesco Giannecchini, vincitore del concorso indetto da Oakley e ProAction, altro sponsor dell’evento. Francesco si è unito al viaggio e per tutta la sua durata è stato seguito da Luca Zaina, coach dei Rolling Dreamers.

Altro importante acquisto dei Dreamers è l’atleta Chiara Ciuffini. La ciclista aquilana si avvicina al mondo del ciclismo per caso, come per caso si fanno spesso le più grandi scoperte. Nel 2009, infortunata per una caduta da cavallo, i medici le consigliarono di fare dei giri in bici come terapia. Presto Chiara si rende conto che la bici per lei è molto di più di una terapia, è la passione di una vita e comincia ad allenarsi con sempre maggiore dedizione.

La passione e il talento la portano a grandi risultati nel mondo del ciclismo. Nel 2013 diventa campionessa ai mondiali amatoriali di ciclismo. Mentre nel 2015 vince la prestigiosa Maratona delle Dolomiti.

Chiara ha abbracciato lo spirito Rolling e si è unita al team, prossima gita insieme: la RanDolomitics 2017.

Gruppo di triatleti a bordo di una piscina. Title: Chiara Ciuffini, nuovo acquisto dei Rolling Dreamers Description: I Rolling Dreamers al completo: Matteo Venzi, Andrea Gelli, Chiara Ciuffini, Luca Zaina e Francesco Giannecchini.

L’itinerario Rolling

Anche in questa occasione i Rolling hanno pedalato da Firenze fino al luogo della gara, per godersi le bellezze del panorama e gustarsi il viaggio. La prima tappa del viaggio è stata Modena, agriturismo Le Vigne della Duchessa. Qui i nostri Rolling hanno potuto godere del relax e della piscina messi a disposizione dall’agriturismo.

Arrivati a Sirmione hanno partecipato alla Oakley Trio Sirmione. È stato un ritorno al triathlon dopo la parentesi ciclistica della Parigi-Roubaix. Insieme a Matteo, Andrea e Francesco ha preso parte alla gara anche Luca Zaina, coach di Rolling Dreamers, che dopo un lungo periodo di pausa si cimenta nuovamente in una competizione di triathlon.

triatleti che fanno stretching prima della gara di triathlon

POST CORRELATI