La stanza Perdormire

Guida ai regali di Natale

  • 19 Novembre 2021
coperte in confezione regalo

Guida ai regali di Natale

La casa è il tempio del proprio relax e il Natale è l’occasione perfetta per fare e farsi regali studiati per vivere appieno gli ambienti domestici. Circondarsi di oggetti belli e utili è il modo migliore per semplificare la quotidianità e vivere al meglio ogni momento della giornata, concedendosi momenti di assoluto benessere.
Scopri le idee regalo Natale di PerDormire.
In questa breve guida proponiamo alcune idee evergreen per coccolare i propri cari con un dono.

Idee regalo per lei

Si dice che le donne siano particolarmente esigenti in fatto di regali; sicuramente sono coloro con le quali è più facile sbizzarrirsi avendo a disposizione un ampio ventaglio di opportunità. Di seguito trovate degli spunti che vanno bene un po’ per tutti i gusti.

  • Benessere olfattivo: le essenze profumate toccano i nostri sensi andando a stimolare i centri del benessere. Grazie alle fragranze è possibile favorire il relax e creare un’atmosfera piacevole in ogni momento della giornata. A bastoncino per inebriare ogni angolo di casa o in formulazione spray, specifica per i tessuti, i profumi per l’ambiente sono graditi regali che sicuramente porteranno una sferzata di benessere in tutta la casa.
  • Indispensabile da borsetta: la skincare è per moltissime donne un caposaldo della giornata. Una crema mani è un regalo adatto a tutte in quanto la pelle delle mani non ha particolari esigenze se non quella di rimanere sempre ben idratata, specialmente in inverno. A Natale si possono regalare formule con profumazioni cocoon come ginepro o gingerbread, per richiamare subito le atmosfere delle festività.
  • Fitness in style: per le fashion addicted l’occhio vuole la sua parte anche in palestra, perciò un’idea regalo utile e di stile è un completo leggins + top con stampe di tendenza e tessuto ad alta prestazione.

Idee regalo per lui

  • L’hi-tech che fa bene: la tecnologia è per gli uomini un must have. Sempre attenti alle ultime tendenze, troveranno sicuramente interessanti li gadget pensati per il benessere del riposo offrendo soluzioni che favoriscono l’addormentamento. I dispositivi di ultima generazione creano un clima di assoluto relax emanando melodie e profumi piacevoli e monitorando la qualità del riposo dialogando con il proprio smartphone.
  • Scendere in campo con stile: il pallone è un must per tantissimi uomini che spesso coltivano questa passione anche attivamente concedendosi partite di calcetto con gli amici. Per gli irriducibili bomber non c’è regalo migliore di un accessorio tecnico come parastinchi o divise personalizzate con il proprio nome e numero del cuore.
  • Gourmand gift: cedere ai peccati di gola è una tentazione per molti; per gli amici maschi una grappa d’autore, uno splillatore di birra, una macchina espresso di ultima generazione sono doni che non li lasceranno sicuramente indifferenti.

Idee regalo per la coppia

  • Un caldo abbraccio: sembrano non essere mai abbastanza: le coperte sono il caldo abbraccio in cui ci rifugiamo nei momenti di relax e riposo. Con la loro morbidezza sanno rinfrancare lo spirito oltre che il corpo. Sceglietele in lana o in pile declinate nei colori di tendenza dell’inverno per rendere ancora più accoglienti letti, divani e poltrone delle coppie cui volete bene.
  • Regala ordine: l’ordine crea tempo, spazio e bellezza, ma anche armonia… soprattutto in coppia! Le scatole organizer sono la soluzione ideale per riporre e avere sempre comodamente a portata di mano coperte, lenzuola, biancheria e cambi di stagione. Sono inoltre perfetti per sfruttare e ottimizzare il contenitore salvaspazio del letto. Funzionalità ed estetica possono andare di pari passo. Perché, quindi, limitarsi a scegliere delle scatole anonime quando si possono avere abbellite con le stampe più trendy?

Decorazioni natalizie fai da te.

Idee regalo per bambini

  • Come una volta: legno, metallo, bachelite sono i materiali di cui erano fatti i giochi delle generazioni cresciute nel secondo dopoguerra. Per dare maggiore valore al regalo, è bello riscoprire antichi balocchi (vintage o rivisitati) che nella loro essenza hanno il pregio della sostenibilità. Domino, diablo, trottole, soldatini sono alcune idee evergreen per bimbi… e nonni!
  • Arti & mestieri: i giochi di ruolo aiutano i piccoli a sviluppare il linguaggio e la manualità tramite l’imitazione. Tramite l’occorrente del mestiere i bambini possono giocare a improvvisarsi pittori, scultori, dottori e chi più ne ha più ne metta.

Idee regalo per i colleghi

  • L’ambiente dell’ufficio offre una miniera di spunti per idee regalo utili e simpatiche. Una agenda, una penna speciale, un tappetino per il mouse, una tazza o un portapenne possono sembrare scontati, ma in realtà portano una ventata di freschezza a lavoro se personalizzati con grafiche o massime ad hoc.
  • Pausa pranzo sprint: il momento del pasto a lavoro può essere ancor più piacevole con un set composto da tovaglietta e posate funzionali o contenitori originali e divertenti.

POST CORRELATI