La stanza Perdormire

Guida ai regali di Natale: relax e comfort

  • 30 Novembre 2023
guida-ai-regali-di-natale

Guida ai regali di Natale

La casa è il tempio del proprio relax e il Natale è l’occasione perfetta per fare e farsi regali studiati per vivere appieno gli ambienti domestici. Circondarsi di oggetti belli e utili è il modo migliore per semplificare la quotidianità e vivere al meglio ogni momento della giornata, concedendosi momenti di assoluto benessere.
Scopri le idee regalo Natale di PerDormire.
In questa breve guida proponiamo alcune idee per andare a colpo sicuro con parenti e amici.

Idee regalo per lei

Si dice che le donne siano particolarmente esigenti in fatto di regali; sicuramente sono coloro con le quali è più facile sbizzarrirsi avendo a disposizione un ampio ventaglio di opportunità. Di seguito trovate degli spunti che vanno bene un po’ per tutti i gusti.

  • Benessere olfattivo: le essenze profumate toccano i nostri sensi andando a stimolare i centri del benessere. Grazie alle fragranze è possibile favorire il relax e creare un’atmosfera piacevole in ogni momento della giornata. A bastoncino per inebriare ogni angolo di casa o in formulazione spray, specifica per i tessuti, i profumi per l’ambiente sono graditi regali che sicuramente porteranno una sferzata di benessere in tutta la casa.
  • Indispensabile da borsetta: la skincare è per moltissime donne un caposaldo della giornata. Una crema mani è un regalo adatto a tutte in quanto la pelle di questa particolare zona del corpo non ha particolari esigenze se non quella di rimanere sempre ben idratata, specialmente in inverno. A Natale si possono regalare formule con profumazioni cocoon come ginepro o gingerbread così da richiamare subito le atmosfere delle festività.
  • Fitness in style: per le fashion addicted l’occhio vuole la sua parte anche in palestra, perciò un’idea regalo utile e di stile è un completo leggins + top con stampe di tendenza e tessuto ad alta prestazione.

Idee regalo per lui

  • L’hi-tech che fa bene: la tecnologia è per gli uomini un must have. Sempre attenti alle ultime tendenze, troveranno sicuramente interessanti i gadget pensati per il benessere del riposo e per offrire soluzioni che favoriscono l’addormentamento. I dispositivi di ultima generazione monitorando in maniera discreta la qualità del riposo e inviano report allo smartphone.
  • Scendere in campo con stile: il pallone è un must per tantissimi uomini che spesso coltivano questa passione anche attivamente concedendosi partite di calcetto con amici e colleghi di lavoro. Per gli irriducibili bomber non c’è regalo migliore di un accessorio tecnico come parastinchi o divise personalizzate con il proprio nome e numero del cuore.
  • Gourmand gift: cedere ai peccati di gola è una tentazione per molti; per gli amici maschi una grappa d’autore, uno spillatore di birra, una macchina espresso di ultima generazione sono doni che non li lasceranno sicuramente indifferenti.

Idee regalo per la coppia

  • Un caldo abbraccio: sembrano non essere mai abbastanza: le coperte sono la coccola che cerchiamo nei momenti di relax e riposo. Con la loro morbidezza sanno rinfrancare lo spirito oltre che il corpo. Sceglietele in fibre naturali oppure trapuntate e declinate nei colori di tendenza dell’inverno per rendere ancora più accoglienti letti, divani e poltrone delle coppie cui volete bene.
  • Regalare ordine: l’ordine crea tempo, spazio e bellezza, ma anche armonia… soprattutto in coppia! Le scatole organizer sono la soluzione ideale per riporre e avere sempre comodamente a portata di mano coperte, lenzuola, biancheria e cambi di stagione. Sono inoltre perfette per sfruttare e ottimizzare il contenitore salvaspazio del letto. Funzionalità ed estetica possono andare di pari passo. Perché, quindi, limitarsi a scegliere delle scatole anonime quando si possono avere abbellite con le stampe più trendy?

Decorazioni natalizie fai da te.

Idee regalo per bambini

  • Un rassicurante nido: forse la cosa più difficile sarà impacchettarlo! Perché? Vi diamo qualche indizio: è un regalo per bambini, ma che piace tanto anche a mamma e papà, e potrebbe rientrare nella classifica dei per la casa più originali. Ebbene sì, è un letto, ma speciale. Si comincia con l’usarlo con i piedini rasoterra, di modo che i più piccoli ci possono salire e scendere da soli, ma cresce in altezza, per adattarsi ai bimbi che si fanno più grandi; dopodiché può diventare un originale divano di casa.  È Bloomy, progettato per favorire l’autonomia del bambino e il suo comfort, accompagnandolo nella sua crescita fino all’adolescenza (e con un bel risparmio per mamma e papà).  Dedicati a Bloomy ci sono i completini da letto (lenzuolo sopra, sotto e federa oppure parure con sacco copripiumino) naturalmente in cotone 100% con orsetti, draghi e arcobaleni ad accompagnare le nanne dei piccoli di casa. Il messaggio è: “Felicità è crescere insieme…”
  • Tutti a nanna: che si tratti di invogliare i bimbi a dormire in cameretta oppure che lo scopo sia quello di fargli prendere buone abitudini di riposo, le lampade multifunzione hanno la soluzione a portata di… comodino! Le più carine hanno un design giocoso perfetto per accattivarsi i più piccoli e riproducono luci e suoni – ma anche fiabe – che aiutano a prendere sonno; in più possono essere collegate allo smartphone per monitorare la qualità del sonno, aspetto importantissimo già in tenera età.
  • Come una volta: legno, metallo, bachelite sono i materiali di cui erano fatti i giochi delle generazioni cresciute nel secondo dopoguerra. Per dare maggiore valore al regalo, è bello riscoprire antichi balocchi (vintage o rivisitati) che nella loro essenza hanno il pregio della sostenibilità. Domino, diablo, trottole, soldatini sono alcune idee evergreen per bimbi e nonni!
  • Arti & mestieri: i giochi di ruolo aiutano i piccoli a sviluppare il linguaggio e la manualità tramite l’imitazione. Tramite l’occorrente del mestiere i bambini possono giocare a improvvisarsi pittori, scultori, dottori e chi più ne ha più ne metta.

Idee regalo per i nonni

Prezioso aiuto per la famiglia occupandosi dei nipotini: i nonni, se non ci fossero, bisognerebbe inventarli. Ma soprattutto sono insostituibili per la tenerezza delle coccole che solo loro sanno dare, e per le fantasmagoriche storie che sanno raccontare, per la pazienza con cui accolgono i capricci di nipoti grandi e piccini, ricordi affettuosi che ci accompagnano per tutta la vita.  I nonni di oggi frequentano il web e sono social: un regalo utile per questi momenti è il cuscino Relax Back. Con la sua forma particolare conica sostiene la schiena aiuta a mantenere una corretta postura quando stando sul divano o sul letto leggono, navigano su internet o chattano. Inoltre, Relax Back contribuisce ad attenuare i fastidi tipici dell’età! Il messaggio è: “Adesso ci prendiamo cura noi di voi”.

Idee regalo per i colleghi

  • L’ambiente dell’ufficio offre una miniera di spunti per idee regalo utili e simpatiche. Una agenda, una penna speciale, un tappetino per il mouse, una tazza o un portapenne possono sembrare scontati, ma in realtà portano una ventata di freschezza a lavoro se personalizzati con grafiche o massime ad hoc. In questo ecosistema, poi, il comfort è essenziale, quindi ben vengano cuscini per sedie da scrivania che migliorano la postura e sostengono schiena e zona lombare.
  • Pausa pranzo sprint: il momento del pasto a lavoro può essere ancor più piacevole con un set composto da tovaglietta e posate funzionali o contenitori originali e divertenti.

Regali per gli sportivi

Lo sappiamo, lo sportivo, agonista o dilettante, giovane e diversamente giovane, tiene alla sua routine quotidiana di allenamento, di alimentazione, insomma, ha cura del suo benessere quotidiano. E di notte? Anche lo sportivo, a volte, sottovaluta la qualità del riposo come elemento fondamentale del suo stare bene. Invece, ormai è sicuro: dormire bene è un must per tutti, ancor di più per chi fa sport.  Quali i regali utili, allora, per questi amici, figli e parenti sport addicted? Nella gamma Sport della nuova linea Perdormire Young c’è l’imbarazzo della scelta: dal materasso – Ambition Pro con una tecnologia che favorisce il recupero muscolare, al topper Ambition Plus con le stesse qualità, e così facile da portare con sé: si arrotola e via. Serve qualcosa di diverso? Se pensassimo a una rete per esempio? La BodyFlex Soft, a portanza differenziata, con doghe in faggio con cursori di rigidità, contribuisce a un comfort personalizzato per ogni fisicità, dal bodybuilder al maratoneta. Sicuramente saranno fra i più originali regali per lo sport. Il messaggio è: “Faccio il tifo per te, e per il tuo riposo”.

Regali per i gamer

Dire che sono appassionati è poco, sono veri e propri patiti, chi li conosce lo sa.  Giocano, anzi, videogiocano spesso in squadra, sono connessi in rete e appartengono a grandi Community; qualcuno ne ha fa anche una professione. I Gamer sono concentrati sulle tecnologie, il pc in primis. E amano avere, se possibile, una propria gaming room, per concentrarsi sulla loro passione, che li tiene seduti per ore; perciò, il comfort della postazione è fondamentale. Allora, come regalo per i gamer, sarà perfetto un oggetto, o anche più di uno, della gamma Gaming di Perdormire Young. Come Curving, in singolo è una poltrona, in doppio diventa un divano, super comodo ha una seduta profonda; o Feety, un poggiapiedi tecnologico di forma trapezoidale, favorisce la circolazione e contrasta gli effetti di lunghe sessioni di gioco, magari da regalare in coppia con Yummy, poltrona sacco di iconica memoria anni ’80, ma evoluta per il comfort migliorato, per le proporzioni più adatte agli spazi di una camera da letto. Tutti con rivestimenti lavabili in lavatrice. Il messaggio è: “Tu ami la tua passione, io il tuo benessere”.

Idee regalo per amanti del green

L’ambiente e i materiali naturali sono due must nella quotidianità delle persone particolarmente sensibili ai temi della sostenibilità. Per loro è importante fare scelte che impattino il meno possibile sull’ambiente. Ogni amico, figlio, genitore cugino attento alla sostenibilità non può che rimanere a bocca aperta per un regalo originale della gamma Green firmata Perdormire Young.  Sarà difficile scegliere: il letto Be Nature con struttura in legno e morbido cuscino in testata rivestito con tessuto riciclato; il materasso Be Nature Pro, con un’anima priva di agenti espandenti dannosi per l’ambiente; il topper Be Natural Plus con una lastra a base di trucioli in Bio soia Mind riciclati, i guanciali arricchiti da fragranze di lavanda e camomilla, alleati naturali del buon sonno. Il messaggio affidato a questi regali originali per la casa Green è: “Condivido le tue scelte”.

Idee regalo per i cuccioli di casa

  • Comfort anche per loro: ove presenti, cani e gatti sono a tutti gli effetti membri della famiglia e meritano le dovute attenzioni per tutto l’affetto incondizionato che sanno donare. Una cuccia per loro non è solo lo spazio dedicatogli, ma rappresenta un rifugio comodo e accogliente dove rannicchiarsi per il meritato relax. Per loro sono stati disegnati modelli a cinque stelle grazie all’imbottitura in memory, al rivestimento in tessuto caldo e morbido e all’isolamento da freddo e umido.

POST CORRELATI