La stanza Perdormire

Materassificio Montalese, la storia dell’azienda

  • 26 Giugno 2017
dettaglio su materasso prodotto dal materassificio montalese

Materassificio Montalese: l’azienda di PerDormire che non dorme mai.

PerDormire è un brand del Materassificio Montalese, storica realtà pistoiese specializzata nella produzione artigianale e nella distribuzione di materassi e letti 100% made in Italy. L’azienda è oggi una realtà imprenditoriale di successo guidata da Antonio Caso, figlio del fondatore Michele Caso, che la creò nel 1971. Da allora, non si è mai fermata.

Antonio Caso, Materassificio Montalese, Perdormire, materassi, materassi Perdormire, sistemi letto, letti, letti matrimoniali

Antonio Caso è l’Amministratore Unico del Materassificio Montalese, fondato nel 1971 da suo padre Michele Caso. L’azienda esporta oggi i suoi materassi e sistemi letto in quattro continenti.

Alla fine degli anni Novanta è stato avviato un processo di internazionalizzazione che ha portato i prodotti del Materassificio Montalese in oltre 40 mercati in Europa, America, Asia e Africa.

Materassificio Montalese, Perdormire, materassi, materassi Perdormire, sistemi letto, letti, letti matrimoniali

Negli anni Novanta è iniziata l’internazionalizzazione del Materassificio Montalese che ha portato i suoi materassi e i suoi sistemi letto in Europa, Asia, Africa e America.

Il made in Italy

Oggi l’azienda non è conosciuta solo per l’eccellenza del suo Made in Italy, ma anche per la straordinaria capacità di coniugare da sempre tradizione e innovazione.
Un impegno che ha portato il Materassificio Montalese a ottenere la registrazione di ben 20 brevetti, tra cui l’AIIR TECHNOLOGY.  Il prodotto è unico nel suo genere, dona il massimo comfort, aumentando la traspirabilità, riducendo l’umidità e offrendo tantissimi benefici.

Il reparto di Ricerca e Sviluppo, inoltre, dedica da sempre un’attenzione particolare allo studio di nuovi metodi e nuovi materiali. Ad esempio quelli a base di soia e con oli essenziali di semi vegetali: prodotti BIO che garantiscono un sonno sereno e in perfetta sintonia con la natura.

E perché ogni materasso possa offrire un supporto adeguato a ogni cliente, il Materassificio Montalese ha adottato il metodo Ergo Check: un particolare sistema di test del comfort dei prodotti. Ergo Check, grazie a 648 sensori, analizza la pressione esercitata da tutte le parti del corpo sulle diverse aree del materasso, permettendo così di personalizzare le capacità di supporto e soddisfare diverse esigenze.

La spinta continua verso l’innovazione ha portato l’azienda anche a creare un nuovo brand: nel 2000 è nato PerDormire e nel 2009 è stato avviato un ambizioso progetto retail, che costituisce oggi il 45% del fatturato aziendale, con 90 punti vendita in tutta Italia.

 

Materassificio Montalese, Perdormire, materassi, materassi Perdormire, sistemi letto, letti, letti matrimoniali, retail, negozi Perdormire

Il brand PerDormire è nato nel 2000 e nel 2009 è diventato il più importante progetto retail del Materassificio Montalese. Oggi PerDormire conta oltre 90 punti vendita.

Dal 2015, a PerDormire si affianca PerDormire Hotel, il brand interamente dedicato alla fornitura di sistemi letto per il settore alberghiero.

La produzione

Oggi l’azienda produce oltre 3.000 materassi ogni giorno, continuando a conservare l’approccio artigianale che da sempre la caratterizza, fatto di cura per ogni dettaglio, passione per la qualità e attenzione a ogni fase del processo produttivo.

Durante la fase del confezionamento, ad esempio, il Materassificio Montalese utilizza la tecnica del sottovuoto per ridurre il volume dei materassi del 90%, con benefici non solo per la distribuzione, ma anche per l’ambiente a cui l’azienda dedica da sempre un’attenzione particolare.

Lo stabilimento di Pistoia, ad esempio, è dotato di un sistema a pannelli solari che garantisce energia pulita e copre fino al 50% del fabbisogno.

Altissima qualità manifatturiera, ricerca continua, attenzione all’ambiente: ecco cosa ha trasformato PerDormire nel brand della cultura del benessere.

4 Commenti

  1. Stefani Maria Cristina

    24 Novembre 2017

    Vorrei sapere volevo prezzo punti vendita

    • admin

      1 Dicembre 2017

      Ciao Maria Cristina, sul sito perdormire.com trovi tutti i nostri punti vendita. Rimaniamo a tua disposizione!

  2. Domenico Pietronudo

    10 Febbraio 2018

    È possibile ricevere una poltrona relax(dispositivo medico) in tempi inferiori?

    • admin

      14 Febbraio 2018

      Ciao Domenico, se vuoi una poltrona in pronta consegna devi recarti in negozio per capire se ne abbiamo una da esposizione da vendere. Se vuoi scegliere tu colore e modello, deve essere ordinata ed i tempi di realizzazione e consegna sono di circa 40 gg lavorativi. Grazie, buona serata.

Comments are closed.

POST CORRELATI