La stanza Perdormire

Materasso per l’estate: quale scegliere?

  • 11 Luglio 2018
Materasso per l'estate: quale scegliere.

Esiste il materasso per l’estate

La temperatura è tra i fattori che maggiormente incidono nella qualità del riposo. La tipica afa estiva, ma anche la personale percezione del caldo possono rendere difficile addormentarsi e causare risvegli notturni. La scelta di un particolare tipo di materasso migliora sensibilmente la qualità del sonno. I piani di riposo, infatti, possono regolare la temperatura corporea mantenendola costante durante tutta la notte e garantendo il massimo benessere termico. Che voi soffriate il caldo tutto l’anno o che siate alla ricerca del materasso perfetto per la vostra casa al mare, sappiate che esiste la soluzione ideale.

Come scegliere il materasso

Ridurre la sensazione di calore per dormire bene

Grazie all’applicazione di tecnologie sempre più sofisticate è oggi possibile godere del piacere di dormire senza dover rinunciare al comfort. La lastra del materasso può essere composta di memory foam, lattice o molle (insacchettate o non). Il piano di riposo, poi, si compone del rivestimento, il guscio che avvolge la lastra e che è costituito dal tessuto e dal materiale di imbottitura. Grazie alla combinazione dei diversi componenti, si ottengono piani di riposo sempre più in grado di rispondere alle diverse esigenze di benessere senza dover scendere a compromessi tra comfort climatico ed ergonomia.

Abbiamo sviluppato tutta una serie di prodotti che sfrutta le proprietà del Clima Fresh®. Si tratta di un poliuretano espanso flessibile in grado di assorbire il calore del corpo umano, mantenendo costante la temperatura interna del materiale. Il materasso, così, acquista la straordinaria capacità di rimanere fresco e farvi provare una piacevole sensazione di comfort durante tutto il risposo. Trovate la tecnologia Clima Fresh® nell’imbottitura dei numerosi materassi che rispondono al bisogno di benessere termico.

Vi è poi il Soft Gel®, un poliuretano a bassa conducibilità termica che è applicato alla lastra superiore del materasso Winter Gel e della linea di guanciali Soft Gel. Il medesimo Winter Gel, così come altri materassi della nostra gamma, è dotato di una speciale placchetta posizionata sulla fascia laterale Air Space che contribuisce all’aerazione della lastra.

Scegli la tua idea di benessere

Il benessere non è mai accessorio

Anche il coprimaterasso può consentirti di dormire freschi sonni, andando ad aumentare il comfort del materasso. Ne è un esempio il coprimaterasso realizzato con tecnologia Outlast®. Si tratta di una speciale fibra, sviluppata dalla Nasa, che possiede la capacità di mantenere costante la temperatura corporea, assorbendo il calore in eccesso e restituendolo solo al momento in cui si rende necessario.

Adattandosi al microclima della pelle, Outlast® impedisce il surriscaldamento e previene sgradevoli sensazioni di freddo e brividi. Il risultato è un calore costante e una ridotta sudorazione per un sonno ottimale al 100%. Il tessuto Outlast® è impiegato anche nel rivestimento del materasso Clima Memory 4.0 per offrire un prodotto dai molteplici vantaggi: il comfort e l’ergonomia del memory senza avvertire troppo caldo in estate (né troppo freddo in inverno).

Dormire bene in estate si può

2 Commenti

  1. kurachi

    12 Luglio 2018

    Che belle parole, grazie mille davvero! canadian pharmacy online

    • admin

      23 Luglio 2018

      Grazie!

Comments are closed.

POST CORRELATI