La stanza Perdormire

5 consigli per arredare con la poltrona relax moderna

  • 8 Febbraio 2023
5 consigli per arredare con la poltrona relax moderna

Le poltrone relax moderne sono l’elemento d’arredo perfetto per arredare la zona living o la camera da letto dedicando uno spazio al benessere personale. Paulo Cohelo scriveva “È una buona idea sempre fare qualcosa di rilassante prima di prendere decisioni importanti nella tua vita” e voi avete mai pensato a quante decisioni dobbiamo prendere nell’arco della giornata? Dalle più piccole e banali, come la scelta degli abiti da indossare o cosa mangiare, alle più importanti, che possono riguardare il lavoro, i sentimenti, le relazioni interpersonali…

Esattamente come gli sforzi fisici, anche quelli mentali tendono a consumare energie e ad affaticarci. Ed ecco che, quando le risorse interne sono in via di esaurimento, subentra la cosiddetta fatica decisionale, nemico acerrimo delle buone scelte. A questo punto la domanda sorge spontanea: come si supera? Un primo consiglio è quello di prendere le decisioni importanti al mattino: la mente è fresca dopo un buon riposo, il corpo è libero da tensioni, lo stato generale è di benessere e queste sono le condizioni ideali per fare buone scelte. Un secondo suggerimento che ci sentiamo di darvi è di spezzare la giornata: concedetevi dei momenti di relax sia che stiate lavorando in ufficio che a casa e in questo secondo occasione, può venirvi in soccorso una poltrona relax moderna, il complemento d’arredo per il benessere personale. Prendersi delle meritate pause per rilassare la mente e il corpo è molto più importante di quanto si creda. Ma non una volta al mese, almeno una volta al giorno!

Così cosa c’è di meglio che creare un angolo relax con poltrone moderne e adatte a favorire un totale rilassamento di mente e corpo nella propria zona living o nella propria camera da letto? Le poltrone relax moderne sono i complementi d’arredo ideali perché oltre ad avere un design contemporaneo, una vasta gamma di rifiniture che spazia dal tessuto all’alcantara per finire nella pelle, posseggono differenti funzioni studiate per favorire il relax. Vediamole insieme.

  • Sono reclinabili nello schienale: questo consente di alleggerire la tensione sulla colonna vertebrale e restituire un immediato senso di benessere.
  • Sono complete di poggiapiedi regolabile: tenere le gambe sollevate aiuta la circolazione sanguigna, scarica la tensione e facilita l’attività cardiaca.
  • Riposarsi su una poltrona relax moderna migliora le capacità respiratorie: schiacciare un pisolino sarà più salutare, perché riposarsi in posizione seduta su una poltrona apre il diaframma, aiutando le persone a respirare meglio. Inoltre, si verificherà anche una riduzione del reflusso gastroesofageo.
  • Le poltrone relax elettriche offrono anche un sistema alza-persona a motore per chi avesse problemi di deambulazione.

Perdormire, brand leader nel mondo del bedding e del benessere legato al giusto riposo, offre diverse versioni di poltrone relax moderne.

Bianca, la poltrona relax con base in metallo che le conferisce un carattere contemporaneo e con poggiatesta regolabile che rende completo il relax; Jennifer una poltrona reclinabile fino a 180° con doppia pedalina e falda superiore imbottita in memory e poliuretano per coniugare comfort e funzionalità. Movimento alza-persona e reclinabile (pediera e schienale) a 2 motori. I piedini anteriori in legno poi, insieme la tratto stilistico, regalano un mood un po’ retrò. Elettra e Dafne, eleganti e moderne grazie alla base in metallo, imponente nelle dimensioni e accogliente la prima, originale e dal design accattivante la seconda; entrambe hanno un’imbottitura in schiuma e memory e sono dotate di 2 motori e di un meccanismo che ruota l’inclinazione del poggiatesta per ottimizzare il comfort del collo.

A voi 5 consigli per come arredare la zona living o la camera da letto con una poltrona relax.

  • Posizionate accanto alla poltrona relax un tavolino con candele profumate: sarà subito chiaro che quella è una zona di benessere.
  • Se avete un camino, ecco quella è la posizione ideale: guardare il fuoco concilia il rilassamento.
  • In camera da letto è perfetta se coadiuvata da una lampada da lettura a luce calda: potrete concedervi il vostro libro preferito in totale comfort senza subire i sospiri infastiditi del partner!
  • Giocate con tinte chiare: le poltrone relax moderne sono solitamente abbastanza impotenti e si integrano meglio se rivestite con colori neutri.
  • Accompagnatele sempre ad un tappeto.

Speriamo di avervi aiutato a sfatare la leggenda metropolitana che le poltrone relax sono utilizzate solo in età avanzata. Le poltrone relax moderne sono i nuovi alleati nella lotta contro lo stress e il sovra affaticamento dei giorni nostri e poi, oltre ad essere funzionali, sono davvero belle e completeranno il look della vostra zona living o della camera da letto con distintività ed eleganza!

POST CORRELATI