La stanza Perdormire

Stile urban in camera da letto

  • 5 Ottobre 2018
Stile urban: decorare la camera da letto con un letto in denim

Stile urban in camera da letto

Contemporaneo, pop, lo stile urban trasferisce in camera da letto l’energia del colore e la forte personalità dei dettagli che fanno la differenza. Questa tendenza arredo con poche mosse riesce a trasformare l’interior notte in un ambiente sofisticato e easy allo stesso tempo.

Perfetto per le dimore cittadine, ma non per questo impossibile da realizzare altrove, l’arredo in stile urban ha pochi e semplici imperativi. Mixando colore, linee pulite e tocchi di design l’arrendo non può che avere un appeal trendy.

La palette dei colori

L’uso sapiente del colore è il primo step: che si tinteggi una parete o si preferisca una carta da parati, con lo stile urban è bandito il total white. Il color block – l’accostamento di tonalità in netto contrasto tra loro – è una tendenza che è partita nella moda e ha imperversato grazie allo street style. Ora arriva anche nel segmento dell’arredamento ed è declinata in tinte adatte alla camera da letto. I colori possono trasmettere sensazioni perciò per garantirci relax e buon riposo niente è più indicato del blu, il colore sinonimo di calma e tranquillità. Che poi è perfetto per lo stile urban perché richiama alla mente il denim.  Per creare il contrasto con il freddo del blu, si consiglia un colore caldo e acceso come il giallo, da utilizzare con parsimonia per definire un angolo della stanza o creare grafismi che donino personalità.

Focus sugli arredi

Per donare equilibrio, gli arredi sono semplici e dalle linee pulite. Ogni elemento oltre alla propria funzione pratica concorre a definire la grafica dell’interior. I motivi, se presenti, sono geometrici e dall’appeal contemporaneo. Il mood perfetto è quello dei mitici anni ’70: lampade a cono, pouf in tessuto per creare angoli di puro relax, comodini essenziali e pratici.

Il tocco finale è dato dai dettagli, piccoli elementi personali che spezzano il rigore delle geometrie e donano personalità: cartoline, ritagli di giornale, un tocco di verde che può essere una pianta o qualche fiore.

Protagonista il letto

Vero artefice del buon riposo, il letto si arricchisce di elementi di design che lo rendono molto più di un semplice strumento di benessere. Quale elemento di arredo protagonista dell’ambiente notte, attrae su di sé gli sguardi e richiede cura e attenzione nella scelta. La testata in tessuto accoglie e dona comfort, perché quindi non rivestirla rimanendo in stile e giocando con rimandi iconici? Un letto in denim è la perfetta sintesi del mood urban, pop e deciso. Proprio come la denim limited edition del letto Abito disegnato da Fabio Novembre in esclusiva per PerDormire.

In ogni caso, che sia pulito nelle linee e accogliente notte dopo notte.

Una Fiaba PerDormire: la collezione da sogno

POST CORRELATI