La stanza Perdormire

PerDormire lancia Design Democratico Italiano

  • 16 Novembre 2017
Design Democratico Italiano
Tags

PerDormire lancia il nuovo progetto Design Democratico Italiano: una linea di prodotti che unisce design e funzionalità. L’idea nasce per sottolineare il ruolo fondamentale del design anche nello sviluppo del sistema letto. Ogni collezione della linea sarà affidata ad un designer di rilievo chiamato a reinterpretare il concetto di Design Democratico Italiano.

Trend e idee per la camera da letto, quanto sei aggiornato?

Design Democratico Italiano: design alla portata di tutti

Il letto è un elemento di arredo che ha nella funzionalità tutta la sua essenza. Un elemento complesso realizzato da più parti: struttura letto, rete, materasso, cuscino.

Con l’obiettivo di unire praticità e bellezza, PerDormire annuncia la prima edizione di Design Democratico Italiano: una nuova linea di letti di design alla portata di tutti e 100% made in Italy.

Da sempre sosteniamo che il benessere, strettamente legato a un buon riposo, deve essere alla portata di tutti – commenta Paolo Luchi, direttore commerciale e marketing di PerDormire – con questo progetto vogliamo unire tutta la nostra esperienza nel settore a quella di una dei migliori designer italiani del momento al fine di mostrare quanto sia forte la nostra volontà di sviluppare e mettere a disposizione dei nostri clienti prodotti sempre migliori, in grado di soddisfare tutte le esigenze: siano esse funzionali che estetiche”.

 

Fabio Novembre inaugura la prima collezione

Fabio Novembre

La prima collezione di Design Democratico Italiano sarà disegnata dall’architetto Fabio Novembre: sei letti che si contraddistinguono per design concept, la giusta funzionalità e un prezzo accessibile a tutti.

Fabio Novembre, architetto, designer e blogger, è uno degli esponenti più interessanti della creatività italiana. Negli anni progetta architettura e interni per i più importanti brand internazionali. Collabora con le più grandi aziende italiane di design come Driade, Cappellini, Venini e Kartell. E sviluppa showroom, boutique e interni per realtà internazionali come Lavazza, Blumarine e Stuart Weitzman.

La scelta di Novembre è nata proprio dal desiderio di realizzare un prodotto di alto design disegnato e realizzato in Italia. L’accessibilità di Design Democratico Italiano al grande pubblico sarà garantita non solo dal prezzo contenuto ma anche dalle infinite possibilità di personalizzazioni a disposizione dei clienti che contribuiranno a rendere ancor più unici i letti della collezione.

Aggiunge Fabio Novembre: ”PerDormire è un nome che suona come un manifesto programmatico. Non gira attorno al tema, lo risolve con strumenti della contemporaneità e un approccio scientifico ai temi del sonno. Con una base così solida, il mio coinvolgimento ha rappresentato per l’azienda uno sconfinamento nei territori del sogno. Dormire, per l’uomo, non rappresenta soltanto il tempo di ricarica delle batterie, ma una esplorazione dell’inconscio. Una serie di letti come compagni di quel terzo della nostra vita che trascorriamo tra le braccia di Morfeo. Strumenti per dormire, ma anche per sognare”.

La collezione sarà presentata ufficialmente durante una conferenza stampa a fine novembre a Milano. Segui la nostra pagina Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato su Design Democratico Italiano.

4 Commenti

  1. Domenico

    28 Novembre 2017

    Interessante

    • admin

      1 Dicembre 2017

      Ciao Domenico, ti ringraziamo per l’apprezzamento. Continua a seguirci!

  2. Isabella

    21 Gennaio 2018

    Sono interessata all’acquisto di un vostro letto ma vorrei visionarlo prima. A Milano però è esposto nei negozi solo il modello abito. Dove posso vedere i modelli Luna e Nuvola? Grazie
    Isabella

    • admin

      14 Febbraio 2018

      Ciao Isabella, nei nostri store puoi trovare esposto solamente il letto Abito, gli altri letti sono visionabili sul nostro sito ufficiale oppure sul catalogo che trovi in negozio. Grazie per il tuo interesse.

Comments are closed.

POST CORRELATI