Novità di prodotto nel segno del Design for Wellness
Le novità di prodotto firmate PerDormire sono state protagoniste dell’esclusivo open day aperto alla stampa di settore. I nuovi letti – che saranno in store a partire dal 2020 – e i nuovi materassi inseriti da pochissimo a catalogo hanno fatto bella mostra di sé quali artefici del Design for Wellness.
Nuove linee grafiche, design accattivante, materiali preziosi, colori fashion, funzionalità e comfort contraddistinguono i 6 nuovi sistemi letto presentati in quest’occasione. Ogni dettaglio è stato studiato per coniugare al meglio stile e performance al fine di offrire risposte soddisfacenti anche al consumatore più attento ed esigente.
I nuovi sistemi letto Premium
Tre sono i sistemi letto che entreranno a far parte della gamma Premium a partire dal 2020.
Nizza: molto elegante la testata con lavorazione trapuntata. La nostra personale interpretazione della tendenza più in voga: ricercata, versatile, da amare a prima vista, soprattutto nelle tonalità neutre. Un intreccio avvincente, morbido, dall’effetto cocoon per conquistare tutti i sensi.
Varsavia: una struttura moderna, squadrata su cui svetta una testata importante che divide a metà a creare due grandi cuscini verticali impreziositi da sofisticate impunture. PerDormire propone una versione che vede convivere materiali differenti: similpelle e canvas, un binomio grintoso e originale.
Salisburgo: tutto in questo sistema letto parla di armonia, di un’eleganza sussurrata senza eccessi. La testata è impreziosita da impunture giocate su linee verticali ed è leggermente più larga della struttura come a contenerla e a definirla ulteriormente.
New entries nella categoria Smart
Li identifica il nome stesso della collezione: questi sistemi letto sono, appunto, smart: freschi, informali e anche competitivi nel rapporto qualità-prezzo.
Cloe: ci si può sbizzarrire nella scelta dei colori che, vista la struttura del letto lineare e discreta, possono essere brillanti, vivaci. La testata presenta un bordo che avvolge la zona cuscini del letto, definendola.
Emma: La testata squadrata e matelassé è un evergreen che non conosce mode o tendenze. Un disegno sempre attuale ed elegante che conferisce a tutto il letto una certa autorevolezza ingentilita da materiali morbidi e accoglienti.
Melissa: vagamente anni ‘50 nelle sue dolci forme stondate e in quella testata matelassé che può essere tolta ogni qualvolta si vuole dare un aspetto diverso al proprio letto. Sfizioso, accattivante e femminile, Melissa conquisterà il cuore delle ultime romantiche.
La Fiaba continua
“Una Fiaba PerDormire” è la prima collezione del progetto DDI: una serie di letti firmati da Fabio Novembre, designer di fama internazionale, a un prezzo accessibile. Un sogno che PerDormire ha tradotto in realtà dando a tutti la possibilità di addormentarsi in un letto da sogno e continua con due nuovi modelli appena entrati a catalogo.
Sipario: antiche memorie come quelle legate ai letti a baldacchino rese attuali dalla mente creativa e visionaria di Fabio Novembre. La testata ricrea l’effetto di una tenda con un chiaro rimando ai letti a baldacchino, appunto: un’unica tenda che si apre come un invito a esplorare un altro mondo, quello dei sogni, delle favole, dei desideri.
Abbraccio: le differenti dimensioni degli elementi rotondeggianti che compongono la testata ricordano un abbraccio, associando il letto ad un caldo gesto di amore. Le sue linee morbide, avvolgenti accolgono e coccolano.
Comfort del sonno 4.0
Uno degli elementi fondamentali del sistema letto è senza dubbio il materasso che deve rispettare le esigenze ergonomiche, quelle di temperatura e di igiene di ogni singolo consumatore per garantire un buon riposo a tutti. Da sempre, il reparto di Ricerca e Sviluppo dell’azienda pone particolare attenzione allo studio di nuovi metodi e nuovi materiali. In occasione dell’open day milanese, l’azienda toscana presenta 5 nuovi materassi allestendo uno spazio altamente rilassante e “riposante” pensato per valorizzare il concetto di Design for Wellness.
Wellness di gamma Premium
Infinity Fresh 4.0: ideale per chi soffre di allergie, questo materasso è rivestito in tessuto ad alta elasticità facilmente sfoderabile su 4 lati e lavabile. L’imbottitura in Visco Mind® Clima Fresh®, grazie alla presenza di speciali microcapsule, mantiene costante la temperatura del prodotto assorbendo il calore corporeo e restituendo una piacevole sensazione di benessere a tutto il corpo; inoltre, il trattamento Ultrafresh sfrutta la naturale capacità dell’argento di resistere alla proliferazione di batteri, acari e muffe, riducendola di oltre il 95%. La lastra è formata da 3 strati, di cui quello centrale realizzato in Sea Foam, un innovativo materiale derivato dall’evoluzione della spugna di mare, che vanta caratteristiche di traspirabilità e portanza grazie alle grandi celle passanti.
Revolution Hybrid: ideale per chi combatte con il freddo e con il caldo durante la notte. Il tessuto del rivestimento è composto al 100% da fibre con proprietà anallergiche e da fibre di viscosa che donano morbidezza. Sfoderabile sui 4 lati e lavabile. L’imbottitura in Visco Mind® Clima Fresh®, grazie alla presenza di speciali microcapsule, mantiene costante la temperatura del prodotto assorbendo il calore corporeo e restituendo una piacevole sensazione di benessere a tutto il corpo; inoltre, il trattamento Ultrafresh sfrutta la naturale capacità dell’argento di resistere alla proliferazione di batteri, acari e muffe, riducendola di oltre il 95%. Lo strato superiore della lastra è composto da molle Octaspring®, una particolare tecnologia che utilizza molle ottagonali in foam, distribuendo il peso del corpo su centinaia di punti di comfort nel materasso.
Il riposo è smart
Bio Memory 4.0: ideale per chi soffre di allergie. Il tessuto che compone il rivestimento è realizzato con fibra di bamboo che, grazie alle sue particolari caratteristiche di elasticità e alla sua struttura rivela essere resistente, anti-piega e anti-pilling anche dopo numerosi lavaggi. Inoltre, è traspirante, capace di conservare il calore corporeo e di controllarne l’umidità. La fascia laterale è in tessuto Air Space super traspirante. Sfoderabile su 4 lati e lavabile. L’imbottitura è 100% fibra con proprietà anallergiche. Lo strato superiore della lastra è in Bio Visco Mind®, un materiale automodellante a lenta memoria e quello inferiore in Bio Waterfoam che assicura un giusto sostegno portante al materasso. Entrambi i materiali sono arricchiti dalla presenza di oli essenziali di erbe officinali propedeutici a un sereno e rigenerante riposo.
Memory Silver 3.0: ideale per chi soffre di allergie. Il rivestimento in tessuto Silver che, grazie alla fibra d’argento contenuta, consente il dissipamento istantaneo delle cariche elettrostatiche, garantisce un’efficace funzione antimicrobica e regolarizza la temperatura corporea unito alla fascia laterale in tessuto Air Space super traspirante. Sfoderabile su 4 lati e lavabile. L’imbottitura è realizzata al 100% con fibra dalle proprietà anallergiche. Lo strato superiore della lastra è in Visco Mind®, un materiale dalle spiccate qualità ergonomiche. Lo strato inferiore, invece, è in Waterfoam per assicurare un giusto sostegno portante al materasso.
Adam 2.0: ideale per gli sportivi e per chi soffre di contratture muscolari e articolari. Il rivestimento è 100% fibra anallergica. La fascia laterale è in tessuto Air Space super traspirante. Sfoderabile su 4 lati e lavabile. Questo materasso è caratterizzato da due diverse imbottiture: quella del LATO A è in Visco Mind®, un materiale dalle spiccate qualità ergonomiche, quella del LATO B da Extra Soft Foam che dona al materasso un piacevole effetto avvolgente. Una vera e propria coccola! La lastra è composta da uno strato in Waterfoam per assicurare un giusto sostegno portante al materasso.