La stanza Perdormire

Un open day per presentare le novità 2020

  • 11 Ottobre 2019
Un open day per presentare le novità di prodotto 2020

Novità di prodotto nel segno del Design for Wellness

Le novità di prodotto firmate PerDormire sono state protagoniste dell’esclusivo open day aperto alla stampa di settore. I nuovi letti – che saranno in store a partire dal 2020 – e i nuovi materassi inseriti da pochissimo a catalogo hanno fatto bella mostra di sé quali artefici del Design for Wellness.

Nuove linee grafiche, design accattivante, materiali preziosi, colori fashion, funzionalità e comfort contraddistinguono i 6 nuovi sistemi letto presentati in quest’occasione. Ogni dettaglio è stato studiato per coniugare al meglio stile e performance al fine di offrire risposte soddisfacenti anche al consumatore più attento ed esigente.

I nuovi sistemi letto Premium

Tre sono i sistemi letto che entreranno a far parte della gamma Premium a partire dal 2020.

Nizza: molto elegante la testata con lavorazione trapuntata. La nostra personale interpretazione della tendenza più in voga: ricercata, versatile, da amare a prima vista, soprattutto nelle tonalità neutre. Un intreccio avvincente, morbido, dall’effetto cocoon per conquistare tutti i sensi.

Varsavia: una struttura moderna, squadrata su cui svetta una testata importante che divide a metà a creare due grandi cuscini verticali impreziositi da sofisticate impunture. PerDormire propone una versione che vede convivere materiali differenti: similpelle e canvas, un binomio grintoso e originale.

Salisburgo: tutto in questo sistema letto parla di armonia, di un’eleganza sussurrata senza eccessi. La testata è impreziosita da impunture giocate su linee verticali ed è leggermente più larga della struttura come a contenerla e a definirla ulteriormente.

 Open day letto Siviglia

New entries nella categoria Smart

Li identifica il nome stesso della collezione: questi sistemi letto sono, appunto, smart: freschi, informali e anche competitivi nel rapporto qualità-prezzo.

Cloe: ci si può sbizzarrire nella scelta dei colori che, vista la struttura del letto lineare e discreta, possono essere brillanti, vivaci. La testata presenta un bordo che avvolge la zona cuscini del letto, definendola.

Emma: La testata squadrata e matelassé è un evergreen che non conosce mode o tendenze. Un disegno sempre attuale ed elegante che conferisce a tutto il letto una certa autorevolezza ingentilita da materiali morbidi e accoglienti.

Melissa: vagamente anni ‘50 nelle sue dolci forme stondate e in quella testata matelassé che può essere tolta ogni qualvolta si vuole dare un aspetto diverso al proprio letto. Sfizioso, accattivante e femminile, Melissa conquisterà il cuore delle ultime romantiche.

Open day letto Emma

 Open day letto Melissa

Open day letto Cloe

La Fiaba continua

“Una Fiaba PerDormire” è la prima collezione del progetto DDI: una serie di letti firmati da Fabio Novembre, designer di fama internazionale, a un prezzo accessibile. Un sogno che PerDormire ha tradotto in realtà dando a tutti la possibilità di addormentarsi in un letto da sogno e continua con due nuovi modelli appena entrati a catalogo.

Sipario: antiche memorie come quelle legate ai letti a baldacchino rese attuali dalla mente creativa e visionaria di Fabio Novembre. La testata ricrea l’effetto di una tenda con un chiaro rimando ai letti a baldacchino, appunto: un’unica tenda che si apre come un invito a esplorare un altro mondo, quello dei sogni, delle favole, dei desideri.

Abbraccio: le differenti dimensioni degli elementi rotondeggianti che compongono la testata ricordano un abbraccio, associando il letto ad un caldo gesto di amore. Le sue linee morbide, avvolgenti accolgono e coccolano.

Open day letto Abbraccio

Comfort del sonno 4.0

Uno degli elementi fondamentali del sistema letto è senza dubbio il materasso che deve rispettare le esigenze ergonomiche, quelle di temperatura e di igiene di ogni singolo consumatore per garantire un buon riposo a tutti. Da sempre, il reparto di Ricerca e Sviluppo dell’azienda pone particolare attenzione allo studio di nuovi metodi e nuovi materiali. In occasione dell’open day milanese, l’azienda toscana presenta 5 nuovi materassi allestendo uno spazio altamente rilassante e “riposante” pensato per valorizzare il concetto di Design for Wellness.

Wellness di gamma Premium

Infinity Fresh 4.0: ideale per chi soffre di allergie, questo materasso è rivestito in tessuto ad alta elasticità facilmente sfoderabile su 4 lati e lavabile. L’imbottitura in Visco Mind® Clima Fresh®, grazie alla presenza di speciali microcapsule, mantiene costante la temperatura del prodotto assorbendo il calore corporeo e restituendo una piacevole sensazione di benessere a tutto il corpo; inoltre, il trattamento Ultrafresh sfrutta la naturale capacità dell’argento di resistere alla proliferazione di batteri, acari e muffe, riducendola di oltre il 95%. La lastra è formata da 3 strati, di cui quello centrale realizzato in Sea Foam, un innovativo materiale derivato dall’evoluzione della spugna di mare, che vanta caratteristiche di traspirabilità e portanza grazie alle grandi celle passanti.

Revolution Hybrid: ideale per chi combatte con il freddo e con il caldo durante la notte. Il tessuto del rivestimento è composto al 100% da fibre con proprietà anallergiche e da fibre di viscosa che donano morbidezza. Sfoderabile sui 4 lati e lavabile. L’imbottitura in Visco Mind® Clima Fresh®, grazie alla presenza di speciali microcapsule, mantiene costante la temperatura del prodotto assorbendo il calore corporeo e restituendo una piacevole sensazione di benessere a tutto il corpo; inoltre, il trattamento Ultrafresh sfrutta la naturale capacità dell’argento di resistere alla proliferazione di batteri, acari e muffe, riducendola di oltre il 95%. Lo strato superiore della lastra è composto da molle Octaspring®, una particolare tecnologia che utilizza molle ottagonali in foam, distribuendo il peso del corpo su centinaia di punti di comfort nel materasso.

Open day Revolution Hybrid

Il riposo è smart

Bio Memory 4.0: ideale per chi soffre di allergie. Il tessuto che compone il rivestimento è realizzato con fibra di bamboo che, grazie alle sue particolari caratteristiche di elasticità e alla sua struttura rivela essere resistente, anti-piega e anti-pilling anche dopo numerosi lavaggi. Inoltre, è traspirante, capace di conservare il calore corporeo e di controllarne l’umidità. La fascia laterale è in tessuto Air Space super traspirante. Sfoderabile su 4 lati e lavabile. L’imbottitura è 100% fibra con proprietà anallergiche. Lo strato superiore della lastra è in Bio Visco Mind®, un materiale automodellante a lenta memoria e quello inferiore in Bio Waterfoam che assicura un giusto sostegno portante al materasso. Entrambi i materiali sono arricchiti dalla presenza di oli essenziali di erbe officinali propedeutici a un sereno e rigenerante riposo.

Open day Bio Memory 4.0

Memory Silver 3.0: ideale per chi soffre di allergie. Il rivestimento in tessuto Silver che, grazie alla fibra d’argento contenuta, consente il dissipamento istantaneo delle cariche elettrostatiche, garantisce un’efficace funzione antimicrobica e regolarizza la temperatura corporea unito alla fascia laterale in tessuto Air Space super traspirante. Sfoderabile su 4 lati e lavabile. L’imbottitura è realizzata al 100% con fibra dalle proprietà anallergiche. Lo strato superiore della lastra è in Visco Mind®, un materiale dalle spiccate qualità ergonomiche. Lo strato inferiore, invece, è in Waterfoam per assicurare un giusto sostegno portante al materasso.

Adam 2.0: ideale per gli sportivi e per chi soffre di contratture muscolari e articolari. Il rivestimento è 100% fibra anallergica.  La fascia laterale è in tessuto Air Space super traspirante. Sfoderabile su 4 lati e lavabile. Questo materasso è caratterizzato da due diverse imbottiture: quella del LATO A è in Visco Mind®, un materiale dalle spiccate qualità ergonomiche, quella del LATO B da Extra Soft Foam che dona al materasso un piacevole effetto avvolgente. Una vera e propria coccola! La lastra è composta da uno strato in Waterfoam per assicurare un giusto sostegno portante al materasso.

POST CORRELATI