La stanza PerDormire

Allergia agli acari: come prevenirla in sicurezza

  • 30 Marzo 2018
pulizia contro allergia agli acari

L’allergia agli acari è un disturbo comune, che tuttavia viene diagnosticato di rado. 6 europei su 10 presentano i sintomi tipici, ma solo in pochi arrivano ad un accertamento clinico. I segnali di un possibile disturbo sono molti, dal classico raffreddore alla dermatite. Gli acari della polvere possono compromettere il nostro benessere, per questo è importante prevenire la formazione di nidi nei tessuti di casa. Un vostro alleato sicuro è Vi+Sept, disinfettante di alto livello disponibile anche negli store PerDormire.

Vi+Sept igienizza e deterge tessuti e superfici, per questo motivo è particolarmente indicato contro l’allergia agli acari o per chi vive con degli animali domestici. Abbiamo chiesto a Giovanni Cella, General Manager di Medicaline, come funziona l’efficacia di Vi+Sept. Scopriamo insieme il suo utilizzo in prevenzione delle allergie.

 

Quali sono le caratteristiche generali di Vi+Sept?

Vi+Sept è un disinfettante con un’elevata azione biocida, è perciò efficace sulle spore che sono gli alimenti base dell’acaro. Alta umidità e poca luce sono due fattori che influenzano la presenza di questi parassiti nei tessuti, ma l’elemento più importante è ciò di cui si cibano. Andando a eliminare i residui di muffe e spore, rendiamo l’ambiente meno ospitale per gli acari riducendo le possibilità di nidi.

La caratteristica unica di Vi+Sept è la sua sicurezza. I classici disinfettanti e acaricidi presentano un elevato rischio chimico, perciò non sono ideali per materassi e cuscini. Vi+Sept, invece, permette di sanificare in piena sicurezza anche dal punto di vista tossicologico.

È inoltre inodore ed assorbe gli odori. Per questo motivo è molto apprezzato per l’igienizzazione di elementi a stretto contatto con il corpo come materassi, cuscini e coperte.

 

È sicuro anche in ambienti con bambini e animali domestici?

Certamente. Vi+Sept è utilizzato anche nei reparti neonatali degli ospedali proprio perché è efficace e non è tossico. Può essere persino usato per l’igienizzazione dei giocattoli che i bambini tendono a mettere in bocca, senza il rischio di irritazioni. Lo stesso vale in ambienti condivisi con animali domestici.

Dove è consigliato applicare Vi+Sept?

È un prodotto compatibile con tutte le tipologie di tessuti domestici e non macchia. Possiamo usarlo su materassi, cuscini, divani, tappeti e tende. Gli acari tendono a fare il nido anche nelle fessure di parquet e battiscopa, per questo Vi+Sept è consigliato anche per la detersione delle superfici.

Per una pulizia delle lenzuola in prevenzione di allergie agli acari, è possibile utilizzare il prodotto anche in lavatrice. Il lavaggio, però, non deve superare i 40°.

Pulizie di primavera: seguite i migliori consigli

 

Come si applica Vi+Sept?

Il pacchetto Vi+Sept include tavolette concentrate e un nebulizzatore. Per creare la soluzione igienizzante basta riempire il nebulizzatore con dell’acqua di rubinetto e immergere una compressa; la porzione consigliata è una pastiglia di Vi+Sept per mezzo litro d’acqua. La compressa va lasciata sciogliere senza richiudere il tappo; il prodotto è pronto all’uso solo a completa diluizione della pastiglia.

Su materassi e cuscini consigliamo sempre di spruzzare a circa 50cm di distanza. È importante lasciare asciugare il prodotto, per evitare di creare umidità nei tessuti.

La frequenza di utilizzo dipende da alcuni fattori. Nei casi acuti di allergia agli acari, è sicuramente meglio applicare il prodotto a giorni alterni, fino ad arrivare a un’igienizzazione ogni due settimane.

 

Una volta sciolta la compressa, quanto dura l’efficacia della soluzione?

La soluzione con Vi+Sept nel massimo della sua efficacia può essere utilizzata per una settimana. I detergenti e disinfettanti pronti all’uso perdono efficacia dopo sei mesi sugli scaffali del supermercato, mentre la possibilità di sciogliere la compressa concentrata permette di sfruttare tutta la potenzialità del prodotto. In pratica, Vi+Sept è attivo al 100% al momento dell’uso.

 

Un consiglio pratico su Vi+Sept?

Vi+Sept è perfetto per igienizzare non solo la camera da letto, ma anche la cucina. La sua versatilità consente di pulire a fondo ed eliminare le contaminazioni batteriche che, ad esempio, possiamo trovare nel frigo.

 

Vi+Sept è quindi il miglior alleato per chi soffre di allergia agli acari, ma non solo. È utile per chi possiede animali o semplicemente per chi vuole per vivere in un ambiente sicuro. Disinfetta, igienizza e deterge materassi e cuscini, tre azioni fondamentali per migliorare il nostro sonno. Venite a scoprire Vi+Sept nei negozi PerDormire, vi aspettiamo con un’incredibile promozione dedicata alla prevenzione allergica.

LASCIA UN COMMENTO

POST CORRELATI