La stanza Perdormire

Una camera da letto da copertina

  • 18 Maggio 2018
camera da letto con lenzuola verde e piante

Il letto è il luogo dove trascorriamo un terzo della nostra esistenza. Qui ci riposiamo, per questo è importante valutare attentamente le caratteristiche di tutte le sue componenti (materasso, rete, letto e guanciale). Come si suole dire, però, anche l’occhio vuole la sua parte. Arredare la camera, come per gli altri ambienti di casa, richiede gusto ed equilibrio. Solo così l’effetto finale sarà armonioso e piacevole non solo da vedere, ma anche da vivere.

Con questa premessa è nata una speciale collaborazione tra il brand produttore di sistemi letto PerDormire e il mensile di arredamento CasaFacile. Per 4 lunedì, durante tutto il mese di maggio, il letto Abito della collezione Una Fiaba PerDormire creata dal designer Fabio Novembre è il protagonista di altrettanti allestimenti. La stylist Vanessa Pisk segue i trend per l’arredo più attuali lasciandosi ispirare da suggestioni sempre diverse per trasformare la camera da letto in un interior da copertina.

Nelle tappe di lunedì 7 e 14 maggio negli store PerDormire di Milano Caneva e Firenze Novoli è stato possibile ammirare i primi due styling che Vanessa ha realizzato.

 

Design Democratico Italiano: un progetto acclamato da subito

 

Mood jungle per una camera rilassante

Per Novoli la scelta è caduta su un mood Jungle giocato sulle diverse tonalità del verde accese da tocchi di giallo. L’originalità dei complementi ha dato il tocco finale, creando uno stile fresco e raffinato. Potete ispirarvi per l’arredamento della camera da letto optando per le medesime nuance che ben si sposano con un letto dalle tonalità neutre come quelle del modello Abito e che donano personalità all’ambiente senza appesantirlo. Se non avete il cosiddetto pollice verde e non amate le piante artificiali, l’alternativa è la carta da parati con stampe che ricordano le foreste tropicali. Basterà applicarla alla parete dove poggia la testata del letto per creare un’atmosfera accogliente e rilassante.

 

Optical chic per contrasti d’effetto

Con il bianco e nero non si sbaglia mai, anche in camera da letto. Lo store di Firenze Novoli è stata la vetrina del secondo allestimento in stile optical chic. I tratti distintivi delle scelte di stile operate da Vanessa Pisk sono senza dubbio eleganza e raffinatezza. Trame geometriche a contrasto arricchiscono i tessili, mentre i complementi hanno linee pulite ed essenziali con accenni ocra e oro. Il bello di questo allestimento è che bastano davvero pochi elementi per definire la camera da letto e renderla trendy e attuale senza dover pensare a interventi onerosi.

 

I prossimi appuntamenti

Se tutto ciò vi è piaciuto e volete prendere ispirazione per arredare la camera da letto, sono in programma ancora due gli styling che Vanessa Pisk realizzerà. I prossimi appuntamenti in collaborazione con CasaFacile sono:

  • Lunedì 21 maggio a Roma, nel punto vendita di piazza Gondar 17.
  • Lunedì 28 maggio a Napoli, presso lo store di via Domenica Fontana 45.

Oltre a poter ammirare gli esclusivi allestimenti e conoscere dal vivo la stylist Vanessa Pisk, avrete diritto a un’imperdibile promozione.

Vi aspettiamo!

POST CORRELATI