La stanza Perdormire

DDI: il successo dei letti di design per tutti

  • 2 Febbraio 2018
Nuvola, uno dei letti di design una fiaba perdormire

Design Democratico Italiano è un progetto PerDormire che vede protagonisti letti di design, funzionali e alla portata di tutti. L’idea alla base del progetto sottolinea il ruolo fondamentale del design nel processo creativo di un sistema letto. Design di alta gamma, funzionalità e prezzo accessibile trasformano i letti in elementi in grado di soddisfare tutte le esigenze.

 

Lo scorso novembre è stata lanciata la prima collezione di Design Democratico Italiano, firmata dall’architetto Fabio Novembre. Una Fiaba PerDormire è la collezione ispirata al mondo onirico dei sogni perché dormire non è solo riposare, ma anche sognare. Sei sono i letti di design disegnati da Novembre, tutti fortemente acclamati dal pubblico e dalla critica.

 

I letti Castello, Principessa, Regina, Abito, Luna e Nuvola raccontano piccole storie, semplici accenni a mondi incantati in cui ci si può riconoscere. Ogni tipologia può esistere in una versione più o meno esplicita assecondando le diverse tipologie di cliente. (Interni)

 

Tutti e i sei letti di Design Democratico Italiano sono stati concepiti studiando il mondo dei sogni, trasformando un oggetto tipico della quotidianità in una storia raccontata da Fabio Novembre.

 

E quale oggetto migliore di un letto matrimoniale per raccontare l’universo Novembre? Lo chiediamo direttamente a lui, che risponde: “Quando progetto l’innamoramento è il mio obbiettivo fondamentale, io immagino spazi per far incontrare le persone, per avvicinarle. E in effetti il letto è l’apice di questo percorso, architettura nell’architettura. Ma il letto è anche un luogo magico, naturalmente predisposto all’abbandono dell’incredulità. Il territorio dei sogni e delle fiabe. È da qui che nasce questa collezione che ci accompagna nel terzo della nostra vita che trascorriamo tra le braccia di Morfeo. Per dormire basta una fiaba.” (Elle Decor)

Una Fiaba PerDormire è la prima collezione di Design Democratico Italiano, che dà ufficialmente il via al nuovo progetto PerDormire. Paolo Luchi, direttore commerciale e marketing PerDormire, afferma:

 

L’idea del design democratico italiano nasce un anno e mezzo fa. abbiamo impiegato molto tempo nella realizzazione della prima collezione, proprio per rendere il progetto non un’operazione di marketing, ma la proposta di un prodotto disegnato in Italia, fatto in Italia, funzionale alle esigenze del consumatore italiano, con un alto contenuto di stile e di design. Tutto questo in un contesto di fast delivery per il settore dell’arredamento di design, tra l’altro con un livello di customizzazione (tessuti, piedini, reti) altissimo.

I primi sei letti di Design Democratico Italiano

Abito, Principessa, Regina, Nuvola, Castello e Luna sono i sei letti di design che puntano alla massima funzionalità, anche quando si parla di personalizzazione. Proprio perché un letto è un oggetto intimo, molti elementi della struttura sono modificabili soddisfacendo ogni gusto e stile.

 

Ogni letto è personalizzabile e completamente sfoderabile: si può scegliere fra 3 diverse tipologie di piedini, 2 tipologie di reti e 7 categorie di tessuto con 20 varianti di colore ciascuna. Il lato fiabesco del progetto è evocato in forme accattivanti e morbide, facili da ambientare in ogni stanza. (CASAfacile.it)

 

Moltissime sono le ambientazioni proposte da siti e blog che trattano di design e arredamento. I letti di Una Fiaba PerDormire aprono le porte alla fantasia per trovare nuove ispirazioni per una camera da letto da sogno. Tra tutte, vi presentiamo le integrazioni di Ida Interior Life Style ai letti Nuvola e Principessa.

letti di design

Ispirazione di Ida Interior Life Styel

letti di desing

Ispirazione di Ida Interior Life Styel

Creatività, made in Italy e praticità, grazie a questi tre fattori Design Democratico Italiano e la prima collezione Una Fiaba PerDormire hanno riscosso un grande successo. Per scoprire di più sulla collezione da sogno firmata da Fabio Novembre, visitate la pagina dedicata.

POST CORRELATI