La stanza Perdormire

Le fiabe per dormire vincitrici del challenge

  • 16 Gennaio 2018
tramonto romantico, immagine per il challenge una fiaba per dormire in cui si raccontano le fiabe per dormire

Che cosa ci fa rilassare se non le fiabe per dormire? Le storie della buonanotte sono un ricordo dell’infanzia che ci portiamo sempre nel cuore, perché ognuno di noi cresce con una favola preferita. Tutti noi abbiamo sognato un luogo incantato dove vivono personaggi fantastici, supereroi, maghi, principi e principesse. PerDormire ha voluto rivivere l’incanto delle favole con un challenge Instagram dedicato a #unafiabaperdormire e in collaborazione con IgersItalia. Scopri le 10 immagini vincitrici che meglio hanno saputo raccontare l’incanto delle favole.

 

Fiabe per dormire raccontate con un’immagine

Un castello incantato, l’atmosfera magica natalizia o un luogo in cui poter incontrare fate e folletti. Ognuno di noi ha un’immagine o un ricordo legato al mondo delle fiabe e della fantasia. Un ponte fra universo onirico e la realtà dove rifugiarsi, il luogo fiabesco del nostro inconscio.

Vi abbiamo chiesto di raccontare questi luoghi incantati con un’immagine su Instagram. Quasi 200 sono state le fotografie scattate e condivise con l’hashtag #unafiabaperdormire. Di queste, solo le 10 più rappresentative del tema sono state selezionate dal fotografo Andrea Garuti e inserite nell’e-book pubblicato sul sito PerDormire. Volete sapere quali sono?

Quando la fiaba si trasforma in letto

Che cosa succede quando le fiabe per dormire si trasformano in letti? Nasce Una Fiaba PerDormire: la prima collezione di Design Democratico Italiano, disegnata da Fabio Novembre e dedicata al mondo onirico.

“Dormire, per l’uomo, non rappresenta soltanto il tempo di ricarica delle batterie, ma un’esplorazione dell’inconscio. Una serie di letti ispirati alle fiabe saranno i compagni di quel terzo di vita che trascorriamo tra le braccia di Morfeo. Strumenti per dormire, ma anche per sognare.” (Fabio Novembre)

Da questo concetto nasce proprio Una Fiaba PerDormire, la collezione da sogno, i cui letti raccontano piccole storie incantate. Scopri Una Fiaba PerDormire.

POST CORRELATI