La stanza Perdormire

Instagram Challenge: cosa ti serve per dormire bene?

  • 14 Novembre 2017
fumetto di dylan dog sul letto, che cosa ti serve per dormire bene?

Che cosa ti serve per dormire bene? Sul divano con il gatto, due pagine del libro preferito o il tramonto fuori dalla finestra: sono tutti momenti quotidiani legati al relax e al riposo, e sono il tema del nuovo Instagram challenge lanciato da PerDormire con Instagramers Italia.

 

Cosa ti serve per dormire bene?

Dormire bene vuol dire svegliarsi in forma e riuscire ad affrontare la routine giornaliera con il giusto passo. Riposare correttamente permette di migliorare le prestazioni fisiche e mentali, aiutando muscoli e cervello a compiere ogni attività senza affaticamento. Ma cosa ti serve per dormire bene?

È una domanda che ci siamo posti, a cui pensiamo ci siano tante risposte quante le abitudini di ognuno di noi. Dalla serie tv da divorare alla tisana da sorseggiare leggendo un libro, chiunque segue una ritualità ben precisa per rilassarsi e andare a letto.

Passiamo a letto un terzo della nostra vita e non gli diamo mai la giusta importanza. Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare il nuovo Instagram challenge, dedicato alla cultura del dormire bene valorizzando uno dei momenti essenziali della giornata.

 

Le regole del challenge

Dal 15 al 30 novembre puoi partecipare all’Instagram challenge scattando una fotografia che illustri cosa ti fa rilassare prima di andare a letto e dormire bene. Le regole sono semplici:

  • Tagga un’immagine con #perdormirebene
  • Menziona @igersitalia e @perdormire
  • Continua a partecipare

Le migliori foto selezionate verranno condivise dall’account Instagram PerDormire. Saranno inoltre citate nel nostro blog e in quello di IgersItalia. Al termine del challenge le immagini più emblematiche verranno scelte dal fotografo di fama internazionale Andrea Garuti e inserite in un e-book scaricabile online dal sito PerDormire.

Scopri la precedente collaborazione tra PerDormire e Andrea Garuti

cd musicali beatles, fumetto di dylan dog sul letto, che cosa ti serve per dormire bene?

Dormire bene tra design e comfort

Il concetto del dormire bene porta con sé una riflessione che si concentra sull’accostamento tra design e comfort. Spesso visti agli antipodi, questi due aspetti sono fondamentali per il buon riposo.

Si dorme bene dove si ha un nido costruito con cura, un nido in cui è un piacere coricarsi. Ed ecco perché PerDormire ha scelto di lanciare il Design Democratico Italiano: il nuovo progetto ideato per unire funzionalità e design di alta gamma in una serie speciale di prodotti. Un progetto dedicato alla camera da letto per proporre letti in grado di contraddistinguersi per un design concept, una giusta funzionalità e un prezzo accessibile a tutti.

La prima collezione di sei letti è disegnata dall’architetto Fabio Novembre, al quale abbiamo chiesto: cosa ti serve per dormire bene? In attesa di scoprire la sua risposta lo chiediamo anche a te: partecipa all’Instagram challenge e raccontarcelo.

POST CORRELATI