La stanza Perdormire

Una fiaba per dormire: il nuovo challenge

  • 21 Dicembre 2017
tramonto romantico, immagine per il challenge una fiaba per dormire in cui si raccontano le fiabe per dormire

PerDormire lancia il nuovo challenge Instagram in collaborazione con IgersItalia, una sfida dedicata alla più bella fiaba per dormire.

Raccontaci la tua fiaba per dormire

Credo che le fiabe, quelle vecchie e quelle nuove, possano contribuire a educare la mente. La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi: essa ci può dare delle chiavi per entrare nella realtà per strade nuove, può aiutare il bambino a conoscere il mondo.

(Gianni Rodari)

Ognuno di noi cresce con una fiaba, con un luogo incantato in cui immaginarsi supereroe, mago o regina. Un mondo fatto di sogni e fantasia che vogliamo scoprire insieme a voi. Per questo Per Dormire ha deciso di lanciare un nuovo Instagram challenge assieme a IgersItalia.

 

Le regole del challenge

Fino al 30 dicembre raccontarci che cosa ti porta nel mondo incantato e fiabesco dei sogni. Le regole del challenge sono tre:

  • tagga un’immagine con #unafiabaperdormire 
  • menziona @igersitalia e @perdormire
  • continua a partecipare!

Il fotografo Andrea Garuti selezionerà le 10 immagini più rappresentative con le quali sarà pubblicato un e-book sul sito ufficiale di PerDormire. Le foto migliori saranno ripubblicate sull’account Instagram di PerDormire e citate nel blog di IgersItalia e di PerDormire.

Scopri i vincitori del challenge precedente #perdormirebene selezionati da Andrea Garuti

 

Quali sono i tuoi luoghi da fiaba?

Il castello incantato, un paesaggio innevato, la notte di Natale. Ognuno di noi ha un’immagine legata al mondo delle fiabe che ci porta immediatamente nel nostro universo onirico. Può essere un oggetto oppure un’immagine astratta. Un ponte fra il sogno e la realtà dove rifugiarsi, il luogo fiabesco del nostro inconscio.

Abbiamo chiesto al designer Fabio Novembre: che cosa ti serve per dormire bene? Una fiaba, ci ha risposto.

“Dormire, per l’uomo, non rappresenta soltanto il tempo di ricarica delle batterie, ma un’esplorazione dell’inconscio. Una serie di letti ispirati alle fiabe saranno i compagni di quel terzo di vita che trascorriamo tra le braccia di Morfeo. Strumenti per dormire, ma anche per sognare.”

 

Da questo concetto nasce anche Una Fiaba PerDormire, la prima collezione di sei letti firmati proprio da Fabio Novembre di Design Democratico Italiano. Una collezione da sogno, i cui letti ispirati al mondo onirico raccontano piccole storie incantate. Scopri Una Fiaba PerDormire.

POST CORRELATI